Lisa Marie Presley muore ha seguito a soli 54 anni la tragica fine del padre e di uno dei suoi quattro figli
Lisa Marie Presley è vissuta poco più di suo padre, stroncata da un attacco cardiaco a soli 54 anni: l’ennesima tragedia di una famiglia devastata dai lutti
Aveva un cognome pesantissimo. Per certi versi insopportabile. Lisa Marie era l’unica figlia del re del rock Elvis Presley e di sua moglie, conosciuta durante il suo servizio militare nella Nato in Germania, Priscilla Beaulieu, l’attrice resa famosa dalla saga satirica della ‘Pallottola Spuntata’.
É stata proprio la madre di Lisa Marie a confermare la notizia ormai già diffusa dai siti di gossip statunitensi pochi minuti dopo l’accaduto. La cantante e attrice, moglie in passato non solo di Michael Jackson ma anche dell’attore Nicolas Cage, sarebbe morta per un doppio attacco cardiaco che l’ha sorpresa nella sua abitazione di Calabasas poche ore dopo la sua presenza alla cerimonia dei Golden Globes insieme alla madre dove era presente per i riconoscimenti del film Elvis che avevano contribuito a produrre e distribuire.
Lisa Marie e la madre Priscilla quel film, per il quale il protagonista Austin Butler ha vinto il globo come miglior attore protagonista, quel film lo avevano fortemente voluto.
La pellicola non solo ha ricevuto il consenso della vedova e della figlia di Presley ma anche un loro consistente investimento economico, presenziando all’anteprima del film. Butler aveva dedicato il film alla memoria di Elvis: ma anche alla moglie e alla figlia del re del rock. Lisa era stata salutata dal palco dei Globes dall’attore… “Ti voglio bene ora e per sempre” aveva detto Butler durante il discorso di accettazione del riconoscimento.
Tre i dischi all’attivo per Lisa Marie Presley che aveva tentato la carriera cinematografica senza troppa fortuna e poi aveva prodotto e pubblicato i suoi dischi, con sonorità country blues, in poco meno di dieci anni: To Whom It May Concern (2003), Now What (2005) e Storm & Grace (2012). Poche vendite e scarsi consensi. Ma con quel cognome Lisa Marie era costantemente al centro delle attenzioni della stampa e del gossip. Anche per via di una vita certamente non facile e negli ultimi anni addirittura tragica.
Quattro matrimoni, tutti finiti prima del tempo: aveva sposato il produttore Daniel Keough con cui aveva avuto due figli ed era rimasta sei anni. Poi, venti giorni dopo il divorzio dal primo marito, aveva sposato Michael Jackson. Lisa Marie era comparsa anche in un paio di video del re del pop che in quel periodo aveva comperato a peso d’oro tutto il cartellone artistico di Elvis. In You are not alone i due venivano ripresi in intimità nella loro stanza da letto e in piscina. In realtà si separarono dopo pochi anni convivendo pochissimo.
Poi un nuovo matrimonio eccellente con l’attore Nicolas Cage, seguito da un terzo divorzio. Quindi l’ultima unione con il chitarrista Michael Lockwood, due figli prima del divorzio dopo quindici anni nel 2016.
Nel luglio 2020 Lisa Marie era caduta profondamente in depressione dopo il suicidio di Benjamin, il suo secondo figlio che aveva soli 27 anni.
Ora è sepolta accanto a lui e a suo padre Elvis a nel Graceland Meditation Garden poco lontano dai genitori paterni, anche loro sepolti nel giardino fuori dalla monumentale villa di Memphis diventata uno musei più importanti e visitati d’America.
AXL Rose canta ai funerali di Lisa Marie Presley
Nicolas Cage si è detto devastato dalla morte della ex moglie: “L’unico motivo di conforto è che spero che ora sia riunita a suo figlio Benjamin e che sia finalmente serena e in pace” ha detto l’attore.
AXL Rose, che ai funerali di Lisa Marie ha cantato una struggente versione di November Rain, era un grande amico della figlia di Elvis. Al Meditation Garden di Graceland si vede molto spesso… ancora pochi giorni fa: “Era una cara amica, la migliore. Ha condiviso con me i momenti migliori e peggiori delle nostre vite, aveva un’anima sensibile. E la cosa che mi dispiace di più è che la gente non ha capito le sue straordinarie potenzialità di artista. Aveva tanta intensità e idee eccellenti. Prego che abbia trovato quella pace e quella serenità che non è riuscita a trovare in terra…” ha dichiarato il cantante dei Guns and Roses.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…