Ha soltanto 17 anni, ma Kingston è già considerato una superstar di valore assoluto un autentico sex symbol, anche per merito di due genitori splendidi e bellissimi
Con due genitori così era facile immaginare che questo diciassettenne, considerato già un sex symbol assoluto, e non solo da parte delle sue coetanee, sarebbe diventato estremamente famoso.
In effetti, indipendentemente dal fatto che il ragazzo è semplicemente splendido, una via di mezzo tra un top model e un attore, bisogna dire che Kingston ci sta mettendo del suo per bruciare le tappe. È attivissimo sui social, estremamente popolare attraverso i canali di moda per via delle sue ultime collaborazioni come modello, ma anche molto richiesto come musicista.
Chi è Kingston Rossdale
Assomiglia in modo impressionante al padre del quale porta ovviamente il cognome, Rossdale. Kingston è il figlio diciassettenne – il primo di tre – di Gavin Rossdale, cantante e chitarrista dei Bush e della splendida Gwen Stefani, cantante dei No Doubt (quelli di Don’t Speak) e protagonista di almeno cinque anni da superstar assoluta come solista all’epoca dei suoi primi album al di fuori della band.
La loro relazione è stata una delle più travagliate e seguite degli ultimi anni nell’ambito dello show business che circonda la musica rock.
Gwen aveva iniziato la sua relazione con Gavin molti anni fa quando i due erano giovanissimi. Lui si era appena trasferito in California da Liverpool e sia i No Doubt che i Bush non avevano ancora raggiunto la loro massima popolarità. Un rapporto molto forte ma conflittuale che, dopo un matrimonio atteso per diversi anni, coronato con la nascita di tre figli, si è concluso in modo drammatico.
Per avere una cronistoria della loro vicenda amorosa basta ascoltare alcune delle canzoni dei Bush, quasi tutte scritte da Gavin Rossdale e molto spesso ispirate dalla loro storia sentimentale. Da The Chemical Between Us fino a Baby Come Home, quando ormai la relazione si era conclusa. Male… Con Gavin che chiedeva inutilmente perdono per via di alcuni rapporti extraconiugali
Gwen e Gavin, amore e divorzio
I due sono rimasti amici nell’ambito di un rapporto sicuramente civile. Kingston sembra avere preso molto del talento di suo padre cui assomiglia in modo semplicemente impressionante. Suona la chitarra e la batteria e ha già composto diverse canzoni tutte sue. Pochi giorni fa, a sorpresa, ritratto da numerosi telefonini che hanno immediatamente diffuso sui social le sue immagini, è salito sul palco dell’Ole Red, il ristorante che il secondo marito della madre, anche lui musicista, possiede a Tishomingo, in Oklahoma.
Kingston Rossdale sul palco
@tiaradblue Full video of Gwen Stefani & Gavin Rossdale’s son Kingston PERFORMING at Ole Red in Tishomingo, OK. #blakeshelton #gwenstefani
Blake Shelton è uno dei musicisti country più popolari del mercato americano. Shelton aveva in programma una esibizione nel suo club come spesso accade nel corso della settimana.. Anche per questo il pubblico è rimasto molto sorpreso quando sul palco si è presentato questo ragazzo di 17 anni che, accompagnato un chitarrista, un percussionista e un tastierista, ha proposto una sua canzone. Solo dopo qualche minuto la gente si è resa conto che si trattava di Kingston Rossdale, il figlio di Gavin e di Gwen.
Dopo avere proposto il suo brano il ragazzo è sceso dal palco inchinandosi e ringraziando: “Grazie davvero della vostra affettuosa attenzione, per me tutto questo è davvero molto importante. Spero che voi ragazzi possiate trascorrere una splendida serata, divertitevi”. Al momento di scendere dal palco il primo ad abbracciarlo è proprio il padrino, Blake Shelton.
L’abbraccio dello stepfather
Una bella immagine, anche questa diffusa sui social. Gwen Stefani e Gavin Rossdale sono stati sposati per tredici anni, dopo oltre sei anni di fidanzamento, e dopo Kingston hanno avuto anche Zuma e Apollo. I due si sono separati nel 2015. Dopo tre anni da sola Gwen ha conosciuto Blake Shelton con cui ha cominciato a fare coppia fissa nel 2020 per sposarsi l’anno successivo.
In precedenza Kingston Rossdale ha spiegato di avere un rapporto davvero speciale con Blake: “Gli voglio molto bene, lo ammiro sia come essere umano che come musicista. É chiaro che tutti nella vita si augurano una famiglia stabile e solida ma se proprio le cose non devono andare come potrebbero, a tutti auguro di avere un patrigno come il mio. È un punto di riferimento, una persona preziosa…”
Di padre in patrigno…
Quanto al suo futuro di musicista Kingston ammette che la cosa lo diverte per quanto le sue idee al momento non siano chiarissime: “Mia madre non fa che ripetermi che devo studiare anche se al momento gli elementi di distrazione sono moltissimi. Suono con molta soddisfazione da almeno cinque, sei anni. E posso solo dire che la cosa mi diverte davvero tanto anche se non so di preciso che destinazione dare a quella che potrebbe essere un giorno la mia carriera musicale. Al momento penso solo a divertirmi”.
Baby Come Home, uno dei brani dedicati alla ex moglie da Gavin Rossdale
Suo padre, chitarrista di valore straordinario, cominciò a fare le sue prime esperienze in Inghilterra quando non aveva ancora 18 anni. Era poco più grande di quello che oggi è Kingston, Ma riuscì a ottenere immediatamente una discreta popolarità come chitarrista e autore prima di mollare tutto, trasferirsi negli Stati Uniti e ricominciare da capo solo per amore del grunge che in quei giorni stava ribollendo tra Seattle e Los Angeles.
Kingston e Gavin, due gocce d’acqua
Una scommessa pienamente vinta dopo che i Bush sono diventate una delle band di maggiore importanza, un autentico punto di riferimento, per milioni di appassionati. Gavin Rossdale, 57 anni, anche lui considerato un autentico sex symbol del rock oltre che un musicista straordinario, ha inciso dieci album con i Bush, l’ultimo dei quali – splendido – lo scorso anno dal titolo The Art of Survival. Oltre a uno con gli Institute e un altro da solista.
Kingston sul palco gli assomiglia in modo davvero impressionante… due gocce d’acqua. Molto simile anche la voce, acuta e graffiata, estremamente grunge… Un battesimo non da poco per un figlio d’arte di due superstar che più che un patrigno ha scoperto di avere un padrino che lo ha scaraventato sul palco alla prima occasione.