Kylie Minogue si trasferisce a Las Vegas: pioggia di soldi!

Forte dell’ennesimo successo in una carriera piena di numero #1, Kylie Minogue annuncia una serie di concerti esclusivi a Las Vegas

“Da oggi possono chiamarla davvero città del peccato…”. Se la cava con una battuta molto divertente e di stile Kylie Minogue che seguendo le orme di Adele e Celine Dion, ha deciso di legarsi con un contratto in esclusiva che la vedrà esibirsi al Nightclub Voltaire al The Venetian di Las Vegas.

Kylie Minogue per la prima volta fissa a Las Vegas
Kylie Minogue per la prima volta fissa a Las Vegas – Credit ANSA (velvetmusic.it)

 

Si tratta di un grande ritorno negli Stati Uniti per Kylie che non andava in tour negli Stati Uniti da oltre tredici anni.

Una scelta che è quella di concentrarsi su un solo spettacolo. Strapagato, per un pubblico estremamente selezionato.

Kylie Minogue approda a Las Vegas

Kylie Minogue, 55 anni, torna a Las Vegas da grandissima protagonista: “Mi sono esibita solo un paio di volte a Las Vegas, e sempre come parte di un tour. In particolare quando ho fatto il tour di Showgirl nel 2004. Con i miei collaboratori ci siamo detti che il nostro sembrava davvero uno show degno di Las Vegas”.

Il tour successivo, quello di Afrodite passò anche dall’Italia con le sue fontane e giochi d’acqua e di luce estremamente spettacolari. Un concerto davvero straordinario…

Quanto allo show che Kylie Minogue ha intenzione di allestire, si può solo immaginare che sarà unico nel suo genere… “Lo sapete – ha detto la cantante australiana – se faccio una cosa voglio che sia perfetta. E questa a maggior ragione dovrà esserlo perché chiediamo alla gente di venirci a vedere, non andremo noi da loro. Quindi dovremo dare qualcosa in più, e fare qualcosa che sia assolutamente speciale: e indimenticabile”.

Un grande concerto in un piccolo club

Il Voltaire Club è un locale moderatamente piccolo ma delizioso, molto elegante. Una delle caratteristiche che ha Kilye Minogue è immediatamente piaciuta: “Voglio che sia il tipo di show che ricalca il mio modo di vivere questa esperienza. E dunque glamour e divertimento, voglio che la musica sia il meccanismo di fuga verso una realtà parallela. So che per due ore questo può davvero accadere. Musica, ballo, vestiti… vogliamo che tutto sia una esperienza nuova. Dunque ci inventeremo parecchie cose….”

Kylie Minogue al recente pride di Sydney
Kylie Minogue al recente pride di Sydney – Credit ANSA (velvetmusic.it)

 

Per Kylie Minogue, 55 anni, è la prima esperienza di questo tipo: “Credo sia il momento giusto. Poteva arrivare anche prima, quando ero più giovane. E sicuramente non voglio farlo più avanti, quando ormai sarò al tramonto della mia carriera. Questo è il momento migliore. Sarà una parentesi, poi tornerò alle mie solite cose, ai miei tour, ai miei spettacoli. Perché amo profondamente viaggiare. Ma questo tipo di esperienza credo possa consentirmi di fare qualcosa che non avrei mai potuto fare diversamente”.

La scaletta dello show

Nel nuovo show un ruolo centrale avranno i brani del suo prossimo album, ormai in uscita, Tension il cui primo singolo Padam Padam è diventato numero #1. Oltre ai suoi più grandi successi di sempre tra cui Can’t Get You Out Of My Head e All The Lovers.

Soprannominata la principessa del pop, Kylie Minogue ha venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo, vincendo un Grammy e tre Brit Awards.

Kylie Minogue, la copertina di Tension
Kylie Minogue, la copertina di Tension – Credit Kylie Minogue Official (velvetmusic.it)

 

Recentemente Padam Padam è la prima canzone della star a entrare nella top 10 del Regno Unito da quando All The Lovers aveva raggiunto il vertice della classifica tredici anni fa.
Kylie è una delle sole quattro donne a raggiungere la top 10 del Regno Unito in cinque diversi decenni insieme a Cher, Lulu e Diana Ross.

Negli ultimi 20 anni, Kylie Minogue ha registrato il tutto esaurito negli stadi in Europa, Asia e Australia. Ma ha un seguito più modesto negli Stati Uniti dove per la verità Padam Padam sta andando molto bene.

La serie di concerti di Kylie Minogue a Las Vegas è iniziata il 3 novembre e includerà venti spettacoli, concentrati nel corso del fine settimana. I biglietti sono andati a ruba. E già si parla di una possibile estensione del calendario di spettacoli da maggio in poi.