I Rolling Stones hanno annunciato un nuovo tour per promuovere il loro album Hackney Diamonds e già si parla di concerti in Europa
Ci sono speranze di rivedere ancora una volta i Rolling Stones in Europa, e magari in Italia. La leggendaria rockband britannica ha infatti annunciato un nuovo tour in programma negli Stati Uniti con numerose date in grandi arene e stadi.
Nonostante il calendario concluda il segmento della loro tournee già in luglio, non è escluso un loro trasferimento anche da questa parte dell’Atlantico entro la fine di agosto. Le voci sono molte, ma di conferme ufficiali per ora nessuna.
Il tour andrà a promuovere il loro album Hackney Diamonds, presentato da poche settimane. E per gli Stati Uniti si tratta di un grande evento. In tutto sono sedici date in Nordamerica. Partenza il 28 aprile all’NRG Stadium di Houston e chiusura il 17 luglio vicino al Levi’s Stadium di Santa Clara, California, nella San Francisco Area preceduta da quella che dovrebbe rivelarsi la data più attesa e più affollata nel gigantesco SoFi Stadium di Los Angeles.
Il tempo sul palco non sembra passare per la band nonostante Mick Jagger e Keith Richards abbiano festeggiato quest’anno rispettivamente 80 e 79 anni. Nessuno dei due sembra avere alcuna intenzione di andare in pensione.
La band ha presentato Hackney Diamonds il 20 ottobre scorso con un grande show on line ospitato nel teatro di Hackney, il sobborgo popolare di Londra che ha offerto lo spunto per il titolo dell’attesissimo album, il primo dal 2005.
Al momento non sono ancora stati annunciati né i dettagli della prevendita né i prezzi dei biglietti che sicuramente non saranno economici. Il tour nordamericano No Filter del 2021, ha incassato circa con dodici spettacoli 115.5 milioni di dollari solo dai botteghini. Un evento attesissimo e rinviato di un anno dopo che la sua organizzazione, fissata nel 2020 fu rinviata a causa dell’esplosione della pandemia.
La prevendita dovrebbe aprirsi il 1 dicembre. Ma alcune finestre dedicate ai fan club della band e ai clienti della AARP, lo sponsor ufficiale della tournee, sarebbero garantite nei due giorni precedenti, fin dal 29 novembre.
Il tutto in attesa di capire se la band arriverà davvero anche in Italia, paese cui gli Stones sono legatissimi da sempre e dove Mick Jagger passa gran parte della sua stagione estiva, tra Toscana, Sicilia e Salento. Il loro show dello scorso anno a San Siro, il 21 giugno, è stato il terzo all’interno dello stadio milanese dopo quelli del 2003 e del 2006. Il loro primo tour italiano risale addirittura al 1967: concerti a Bologna, Roma, Genova e al PalaLido di Milano. Negli ultimi dieci anni tre soli show: 2014 Roma, 2017 Lucca e 2022 Milano.
Domenica 28 aprile NRG Stadium, Houston
Giovedì 2 maggio: Jazz Fest, New Orleans
Martedì 7 maggio: State Farm Stadium, Glendale, Arizona
Sabato 11 maggio: Allegiant Stadium, Las Vegas
Mercoledì 15 maggio: Lumen Field, Seattle
Giovedì 23 maggio: MetLife Stadium, East Rutherford, New Jersey
Giovedì 30 maggio: Gillette Stadium, Foxboro, Massachusetts
Lunedì 3 giugno: Camping World Stadium, Orlando, Florida
Venerdì 7 giugno: Mercedes-Benz Stadium, Atlanta
Martedì 11 giugno: Lincoln Financial Field, Filadelfia
Sabato 15 giugno: Cleveland Browns Stadium, Cleveland
Giovedì 20 giugno: Empower Field al Mile High Stadium, Denver
Giovedì 27 giugno: Soldier Field, Chicago
Venerdì 5 luglio: BC Place, Vancouver, Columbia Britannica
Mercoledì 10 luglio: SoFi Stadium, Los Angeles
Mercoledì 17 luglio: Levi’s Stadium, Santa Clara, California
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…