Si scatena la corsa al biglietto per l’unica data italiana dei Metallica in programma il 29 maggio 2024 all’Ippodromo di Milano
La prima parte del tour mondiale dei Metallica in partenza da Amsterdam ad aprile e purtroppo non previsto in Italia, si è conclusa con numeri impressionanti.
Metallica in Italia
In un primo momento l’Italia doveva restare esclusa anche dalla seconda parte del tour ma le richieste sono state talmente enormi da convincere la band a una fermata extra: e l’Italia avrà la sua data in programma mercoledì 29 maggio all’Ippodromo La Maura di Milano.
Una vera e propria eccezione perché inizialmente la band aveva annunciato dieci concerti in cinque tappe. Poi la buona notizia: presenza al Tons of Rock di Helsinki e all’I-Days di Milano. Due date supplementari. Quella di Milano arriverà subito dopo l’esordio di Monaco di Baviera.
I primi biglietti sono andati a ruba in prevendita: ma il grosso verrà distribuito oggi a partire dalle ore 12 sulle prevendite on line. Ed è facile immaginare che in serata i tagliandi disponibili saranno andati già completamente tutti esauriti.
Metallica da Jimmy Kimmel
Come per ogni grande evento dal vivo, anche i Metallica continuano in una incessante opera di promozione.
Recentemente sono passati dallo studio di Jimmy Kimmel, ormai il talk show preferito da artisti che approfittano dell’enorme popolarità del programma per promuovere i propri dischi. I Metallica non si sono limitati alla solita intervista nel corso della quale hanno ripercorso alcune tappe della loro carriera ma si sono esibiti in due numeri davvero molto particolari.
I Metallica alle prese con le marionette
https://youtu.be/WvWA0c6DDEY
Riprendendo uno dei loro maggiori successi, Master of Puppets pubblicato nel 1986, Kimmel li ha sfidati a mettersi dietro alcuni burattini per verificare se erano davvero dei… Master.
Marionette ed heavy metal
Davvero molto bizzarra la scena dei quattro rocker che si sono esibiti davanti a una platea di bambini interpretando ognuno la voce e i movimenti di un burattino diverso. Il tutto in uno dei teatri di marionette più famosi del mondo, il Bobbaker Marionette Theater che si trova proprio a Los Angeles. Qui hanno spiegato ai bambini la nascita del gruppo che dopo diversi tentativi ha scelto di suonare heavy metal dopo avere incontrato il loro primo fan… Satana. Spassoso…
Questo il video dell’esibizione dei Metallica da Jimmy Kimmel
https://youtu.be/WvWA0c6DDEY?si=uegYCHFDY_YUxmjM
I bimbi hanno apprezzato. Ma il pubblico del Jimmy Kimmel è letteralmente impazzito per l’esplosivo set dei Metallica che hanno suonato una lunghissima e dirompente versione originale di Master of Puppets.
La speranza dei fan italiani di avere una data a disposizione nel nostro paese è stata dunque accontentata. E lo show dei Metallica si inserisce in un calendario che si sta già facendo straordinario considerando il ritorno a San Siro di Bruce Springsteen, l’arrivo di Taylor Swift e le numerose repliche del concerto di Vasco Rossi.