Dopo il drammatico e seguitissimo processo contro l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp ha deciso di ritirarsi dalla scena pubblica almeno per un po’
Il drammatico processo che lo ha visto contrapposto alla moglie Amber Heard, vinto con un riconoscimento della richiesta danni per diffamazione nei confronti della donna che secondo i giudici dovrà pagare all’ex marito 15 milioni di dollari, lo ha stremato.
La questione economica non è ancora risolta. Da una parte la Heard deve pagare. Dall’altra le leggi della Virginia – dove si è svolto il processo – riconosce una drastico taglio rispetto al corrispettivo in denaro dovuto. E poi la Heard, diffamata dall’ex avvocato di Depp, riceverà uno sconto di due milioni di dollari.
Di fatto per l’attore di Pirati dei Caraibi, che nel frattempo si è visto cancellati tutti i contratti cinematografici a causa delle accuse di violenza e aggressione sessuale, si tratta di una grande vittoria morale. Anche se economicamente gli è costata un sacco di soldi.
Johnny Depp sta rimettendo le cose a posto. Si è riconciliato e riavvicinato moltissimo alla ex moglie Vanessa Paradis, la madre dei loro due figli Lily Rose e Jack, che ha sempre sostenuto la sua innocenza nel corso della causa. Ed è tornato a vivere in Europa.
Con la ex moglie aveva messo su casa in una splendida tenuta in Provenza nel sud della Francia, a poca distanza dai porti che negli anni hanno ospitato i suoi splendidi yacht, il Vajoliroja e l’Amphitrite. Ora si è trasferito in Inghilterra, nella campagna del Somerset acquistando un cottage del valore di quasi 15 milioni di euro.
Nel frattempo è tornato anche al cinema con una pellicola in costume, Jean du Barry che ha ottenuto ottime recenzioni. Depp interpretava il Re di Francia in un film che rievocava il rapporto tra Luigi XV e la sua favorita. L’anno prossimo sarà regista e produttore di Modì, un film dedicato alla controversa figura dello scultore Amedeo Modigliani. Ma al momento non si parla di film nei quali reciterebbe da protagonista.
Quest’anno è stato a lungo in tour con i suoi Hollywood Vampire. Il rock resta una grande passione. Una lunghissima serie di concerti che ha portato a termine nonostante una brutta caduta e una dolorosa frattura al piede destro. Un appuntamento sofferto: perché sul palco con lui doveva esserci il suok vecchio amico Jeff Beck, scomparso improvvisamente alcuni mesi fa, un lutto che Depp non ha completamente elaborato.
Finiti gli impegni torna a casa, una splendida villa nel Sormerset. La tenuta, con un bosco e una tenuta gigantesca da quasi 3.5 chilometri quadrati, ha già accolto i suoi figli. Dodici camere da letto e otto bagni. Depp è molto felice della sua nuova vita: “Mi piace molto la casa, e il fatto che gli inglesi siano gentili e ospitali ma senza esagerare. Nessuno di loro si intromette, nessuno di loro è mai invadente. Mi piace anche camminare, girare per il paese, incontrare persone. Ma resto un timido. Anche se la gente pensa tutto il contrario”.
Johnny Depp non vivrebbe più a Hollywood: “Ci posso lavorare, ma non penso potrei viverci più. Sto bene qui. Una delle cose che apprezzo di più della Gran Bretagna, e in particolare del Somerset, è che posso essere solo me stesso ed è bello. Posso entrare nei negozi senza essere circondato da persone che vogliono selfie. Non mi dispiace fino a un certo punto, ma a volte diventa un po’ troppo affollato”.
Anche se Depp non rinuncia alle sue comodità: qualche giorno fa si è presentato in un negozio di strumenti musicali di Lincoln parcheggiando il suo elicottero… Voleva comprare alcune chitarre.
Per Johnny Depp si tratta dunque di un momento di riflessione, il cinema non è una necessità. E l’attore non ha alcuna intenzione di forzare i tempi. Beck e Depp erano profondamente legati e avevano realizzato un album rock proprio lo scorso anno suonando per diverse volte dal vivo.
Nel negozio di Lincoln l’attore ha comprato molti oggetti di antiquariato, estremamente stravaganti: una sedia da scrivania, tre chitarre, un set di colori e acquarelli, cavalletti e tavole per il disegno, alcune foto, poster e molti sopramobili, tra i quali un vaso decorato con un teschio.
Depp per qualche minuto ha parlato con il negoziante, provato le chitarre che poi ha voluto acquistare: “Era loquace, sereno e di buon umore. Si è intristito solo quando ha parlato del suo amico scomparso mentre suonava le sue chitarre…”
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…