Prosegue il primo tour nei palazzetti di Tedua che annunncia un ambizioso concerto estivo all’Ippodromo di Milano
Con la prima data in programma al Forum di Assago, si è conclusa la prima parte del La Divina Commedia Tour, il primo tour nei palazzetti di Tedua.
Un vero e proprio viaggio esperienziale nell’universo e negli scenari de La Divina Commedia (triplo disco di platino), album rivelazione del 2023 che da mesi occupa i primi posti delle classifiche e che in estate per diverse settimane ha occupato la prima posizione assoluta.
Tedua, una data estiva a Milano
Nella prima delle quattro date, tutte sold out al Mediolanum Forum di Milano, Tedua ha annunciato anche Il Paradiso – Atto Finale, la sua prima data estiva, che si terrà agli I-Days Milano sabato 29 giugno 2024 all’Ippodromo di San Siro.
Il Paradiso – Atto Finale sarà il perfetto coronamento del viaggio di Tedua attraverso Inferno e Purgatorio affrontati ne La Divina Commedia, diventando anche il primo headliner italiano della storia degli I-Days, uno tra i principali festival a livello internazionale, reduce dal record assoluto di 320mila presenze raccolte nell’ultima edizione della scorsa estate.
I-Days nelle sue edizioni passate ha portato in Italia artisti internazionali del calibro di Eminem, Green Day, Justin Bieber, Imagine Dragons, Travis Scott, Arctic Monkeys e tanti altri. Una perfetta chiusura del cerchio per Tedua, artista rivelazione ancora ai vertici delle classifiche discografiche, e che ha portato nel mondo dei live urban una connotazione internazionale sapendo unire solida preparazione di performance e un approccio artistico multidisciplinare.
La prevendita dei biglietti
I biglietti per lo show estivo del rapper genovese sono disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti a My Live Nation da oggi, 15 novembre e sulle abituali prevendite digitali e ufficiali da domani, giovedì 16 dicembre alle ore 14.
Per Tedua quello che deve ancora completarsi con sei date, tutte in grandi impianti, è la prima tournée assoluta nei palazzetti, con un numero di date che si è quadruplicato rispetto a quelle annunciate inizialmente. Il pubblico le ha letteralmente prese d’assalto con una velocità tanto vertiginosa, ancora prima della pubblicazione dell’album La Divina Commedia, da costringere gli organizzatori a uno sforzo ulteriore.
La Divina Commedia vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come il suo concittadino Bresh, e ancora Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e Federica Abbate.
La scaletta dello show del tour di Tedua
Intro La Divina Commedia
Angelo All’lnferno
Lo sai
Inferno
Lo-Fi Drill
Paradiso Artificiale
Lo-fi For U
Volgare
Mancanze Affettive
Diluvio A Luglio
Red Light
Soffierà
OC (California)
3 chances
Il fabbricante di chiavi
Intro Orange County
Sangue misto
Scala Di Milano
Buste della spesa
La legge del più forte
Blueface (cover di Vaz Tè )
Purple
Acqua
Anime Libere
Dimmi che c’è (cover di Thasup )
Lingerie
La Verità
Hoe
Malamente
Bagagli (Improvvisazione)
Wasabi 2.0
Vertigini
Outro Purgatorio
LA DIVINA COMMEDIA TOUR – CALENDARIO DATE
Biglietti esauriti per ognuna delle date in programma
Lunedì 04 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Martedì 05 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Venerdì 08 dicembre 2023 | Bologna, Unipol Arena
Domenica 10 dicembre 2023 | Napoli, Palapartenope
Martedì 12 dicembre 2023 | Torino, Pala Alpitour
Mercoledì 13 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum