Nella tormentata e complicata vita della cantautrice inglese Lily Allen non c’è più spazio per l’invadenza dei social network
Lily Allen è un personaggio davvero singolare. Una vita molto problematica dal punto di vista emotivo, sentimentale e sociale.
Per molto tempo è stata dipendente da varie sostanze, droga e alcol. Il che ha portato a forti crisi che l’hanno portata a ulteriori dipendenze: farmaci. E tutto questo non le ha impedito di scrivere straordinari successi come Smile, It’s not fair, o Fuck you.
Ma nel corso degli ultimi anni la sua vita è profondamente cambiata. Ha dato un taglio a numerose storie sbagliate che le hanno recato sofferenza e attacchi di panico e con gli anni è persino riuscita a raggiungere un certo equilibrio. Del quale parla con disincantata autoironia e una punta di sarcasmo.
Tra le ‘diete’ che i suoi medici le hanno consigliato anche quella da social network: “Mi rendo conto che sembrerò vecchia o ancora più sconclusionata di quello che sono sempre sembrata nelle mie apparizioni pubbliche. Ma è da tempo che il mio equilibrio richiede che la mia attenzione non sia in alcun modo concentrata su tutta la spazzatura che mi arriva dai social. La mia attività on line è molto limitata. E da quando faccio così, sto molto meglio”.
In una bella intervista a The Times, Lily Allen ha parlato di un altro problema: “Mi hanno diagnosticato l’ADHD un disturbo comportamentale degli adulti simile alla sindrome da iperattività. Era una cosa che avvertivo e ho deciso di farmi aiutare. Se accendo i social media posso restare incollato al monitor per ore e ore. Anche questa è una forma di dipendenza. Non posso chiudere una dipendenza per subirne un’altra”.
Lily Allen si è trasferita in America con il suo secondo marito, l’attore di Stranger Things David Harbour dal quale ha avuto due figlie, Ethel e Marnie di 11 e 10 anni. Da tempo ha rallentato la sua produzione musicale per recitare a teatro: “Ritmi più scanditi e se vogliamo meno pressanti” dice lei.
La sua interpretazione in A Ghost Story è stata un successo che ha accumulato centinaia di repliche tra Londra e Broadway. Nel frattempo ha fatto il suo debutto in una commedia drammatica, Dreamland. Continua a programmare la sua vita sulla base di tour e dischi, ma con minore intensità e senza l’esigenza di creare un rapporto che diventi frenetico, come spesso le è accaduto in passato.
Nel frattempo scrive, compone, collabora. Senza fretta e senza alcun desiderio di precorrere i tempi: “Sono contenta di questa nuova vita, forse mi darà l’ispirazione per nuove canzoni. Ma intanto da quattro anni sono sobria, e credo di avere raggiunto finalmente il miglior equilibrio possibile…”
Suo marito in una intervista a People ha smentito qualsiasi voce di crisi nella coppia: “Il matrimonio va alla grande. Mia moglie lavora e io ho fatto il mammo per un bel po’ di tempo visto lo sciopero di attori e sceneggiatori. Ora che tornerò a lavorare forse Lily sarà contenta. A mia moglie piace quando vado a lavorare perché è bello per lei avere la sua vita così come le piace che io abbia la mia. Ci infastidiamo meno”.
La coppia al momento è a New York e continua ad alternarsi tra la grande mela e Londra. Anche David Harbour conferma che la moglie si è completamente disintossicati dai social, rivelando una curiosità molto bizzarra… “Qualcuno ha pensato che fossimo in crisi proprio perché a un certo punto Lily, decidendo di prendersi una pausa da qualsiasi social network, mi ha tolto il segui dai suoi account ufficiali. Era un modo come un altro per ‘staccare’. E qualcuno l’ha interpretato come un segnale di crisi. Niente di tutto questo…”
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…