La morte di Mac Miller ha lasciato una profonda ferita nella vita e nella carriera di Ariana Grande, mai rimarginata
La vita di Ariana Grande è stata caratterizzata non solo da un’enorme successo di pubblico ma anche da autentici drammi personali che l’hanno segnata profondamente.
Quello che il pubblico probabilmente ricorda maggiormente è la tragica sparatoria avvenuta a Manchester alcuni anni fa durante un suo concerto.
Un attentato terroristico senza precedenti nella storia dei concerti live in Gran Bretagna. La cantante, sotto shock, impiegò diversi mesi per ritrovare il coraggio di salire di nuovo sul palco ed è ancora oggi seguita da alcuni terapisti per superare le ansie di un episodio che purtroppo resterà indelebile nella sua memoria.
Ma c’è un altro fatto, molto più personale, che per molti aspetti la condiziona ancora oggi profondamente. Ed è la scomparsa dell’ex fidanzato Mac Miller, rapper con il quale la cantante ha condiviso un lungo periodo di vita sentimentale e artistica che i suoi fan hanno amato profondamente.
Sono passati dieci anni da The Way, la canzone che li portò al grande successo quando Ariana Grande e Mac Miller erano coppia anche nella vita. E ne sono passati cinque dalla tragica morte del rapper, stroncato da una overdose quando ormai lui e la cantante erano separati da tempo ma ancora profondamente legati da una grande amicizia.
Ariana, molto spesso, soprattutto in alcune interviste con giornalisti e interlocutori che più di altri sanno entrare in empatia con lei e dei quali si fida, par-la spesso con estrema tenerezza di Mac. Al quale Ariana, ancora oggi, sostiene di dovere moltissimo: “Pochi altri come lui hanno saputo valorizzare alcuni aspetti del mio modo di cantare e interpretare le cose. Quasi tutto con lui in studio e sul palco era estremamente facile, spontaneo, divertente. Gli aspetti che ci hanno diviso, purtroppo, non avevano nulla a che fare con quello che era il nostro rapporto personale che è sempre stato intenso, per certi versi unico…”.
Ariana Grande dopo di lui ha avuto altri compagni importanti, si è sposata e separata. Proprio pochi mesi fa, poco prima di lanciare un nuovo album, ha annunciato il suo divorzio. Ma di nessuno dei suoi amori ha mai parlato con la stessa partecipazione con la quale parla di Mac Miller che pure per lei è sempre argomento estremamente difficile e molto doloroso.
La vita di Mac Miller non è stata facile, spesso segnata dalla dipendenza da droghe e da farmaci. Ariana poteva essere la sua salvezza. Ma la cantante aveva messo il suo fidanzato di fronte a un’alternativa. Quella di abbandonare definitivamente le sue dipendenze.
Il video di The Way con Ariana Grande e Mac Miller
Purtroppo le ricadute sono sempre state troppe. E alla fine di tre anni di fidanzamento e collaborazione artistica i due si sono lasciati. Restando ottimi amici.
La ripubblicazione di The Way, ri-editata in occasione dei suoi dieci anni di vita e pubblicata da Ariana con il loro video insieme, porta una didascalia inequivocabile… I love you.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…