L’ultimo show di Katy Perry: quale futuro per la cantante

Dopo 80 serate Katy Perry ha chiuso la sua lunghissima serie di repliche in programma a Las Vegas rivelando cosa farà

L’addio di Katy Perry allo show ospitato dal Resorts World Theatre di Las Vegas è stato caratterizzato da un gran numero di colpi di scena.

Compresa la presenza di un gran numero di supervip d’eccezione che hanno scatenato la curiosità delle riviste specializzate di mondanità e di gossip.

Una carriera in evoluzione

Nelle primissime file non è sfuggita la presenza di Harry e Meghan Markle, grandi amici di Katy Perry, testimonial delle attività benefiche della casa reale inglese e superstar che si era esibita insieme a Lionel Richie e Andrea Bocelli nel grande concerto dell’incoronazione di Carlo III sul palco allestito nel parco reale di Windsor.

Katy Perry, 39 anni, ha registrato il suo ultimo album nel 2020, Smile, il suo sesto disco di inediti. Quattro i suoi tour mondiali, l’ultimo dei quali nel 2018, un anno di concerti che l’aveva portata anche in Italia, per un unico spettacolo a Bologna, il 2 giugno 2018 davanti a quasi 13mila persone. Dopo avere chiuso il tour con un anno e 115 repliche la cantante aveva deciso di prendersi un periodo di riposo… Nel frattempo ha consolidato il suo rapporto con Orlando Bloom, il compagno con il quale vive da sette anni e dal quale ha avuto Daisy.

Katy Perry, l’ultimo show

Da allora le sue uniche esibizioni sono state a Las Vegas in quello che doveva essere uno show non itinerante concentrato in tre mesi e una quindicina di repliche. In realtà lo spettacolo è andato avanti per due anni e mezzo e ottanta spettacoli. Gli spettacoli, suddivisi in dieci diversi segmenti, l’ultimo dei quali è andato in scena dal 4 ottobre, ha portato incassi per quasi 80 milioni di dollari solo in termini di incassi di botteghino.

Katy perry e Orlando Bloom
Katy Perry e Orlando Bloom – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Al momento di chiudere il suo ultimo spettacolo Katy Perry ha salutato il pubblico mentre sul maxischermo compariva la scritta “Ci vediamo l’anno prossimo”. Anche se sicuramente non ci saranno ulteriori spettacoli al Resorts World Theatre.

Il suo futuro

In realtà non ci saranno nuove repliche a Las Vegas. Stando alle indiscrezioni trapelate dal suo staff Katy Perry sta lavorando a quello che sarà il suo settimo album per poi affrontare il suo primo tour mondiale in sei anni.

La cantante ha ringraziato pubblicamente il suo partner Orlando Bloom“per essere un incredibile sistema di supporto e un padre straordinario”.

Poi ha salutato gli amici in platea, tra i quali Harry e Meghan, suoi vicini di casa a Beverly Hills.

Tra il pubblico anche Cameron Diaz con suo marito, Benji Madden dei Good Charlotte e l’attrice Zoe Saldana. Ma è stata la presenza di Celine Dion a calamitare l’attenzione considerando che erano ormai tre anni che la cantante canadese non si vedeva in pubblico. La Dion, apparsa piuttosto smagrita ma sorridente e distesa insieme ai due figli più piccoli, non si è tirata indietro di fronte agli obiettivi dei fotografi, prestandosi anche per alcuni selfie.