Giusy Ferreri e il cinema: esce il brano Il Meglio di Te

Il Meglio di te è un brano inedito in uscita in queste ore scritto e interpretato da Giusy Ferreri per l’omonimo film di Fabrizio Maria Cortese

Esce domani, giovedì 9 novembre, Il meglio di te, il brano originale scritto ed interpretato da Giusy Ferreti per la colonna sonora del film omonimo diretto da Fabrizio Maria Cortese in distribuzione nelle sale cinematografiche questo fine settimana.

Giusy Ferreri, dopo il successo di Cortometraggi torna a misurarsi con un linguaggio musicale a lei molto caro… “Con grande orgoglio ho risposto alla richiesta di Fabrizio Maria Cortese di realizzare un brano per il suo film” spiega Giusy Ferreri in una dichiarazione.

Giusy Ferreri, un brano per il cinema

Cortometraggi diventa il prologo di un rapporto narrativo e artistico che continua, come spiega la cantante: “Ringrazio per la profonda ispirazione che mi è arrivata sin dalla prima lettura del copione che ha acceso in me qualcosa che non sempre è facile comunicare. Questa è la magia della musica ed è molto stimolante l’idea di legarla a delle immagini e storie che a volte si ripercuotono nella quotidianità di tanta gente. Un semplice messaggio di quanto sia importante dare prevalenza ai ricordi positivi delle persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni”.

Il Meglio di Te

Oltre a prestare la sua voce, Giusy Ferreri firma anche il testo e le musiche della canzone originale, caratterizzata da atmosfere sospese e malinconiche che fanno da cornice al testo in cui si racconta la storia dei due protagonisti del film, due persone che si perdono per ritrovarsi quando nulla sembra più essere scontato.

Giusy Ferreri, primo inedito dopo Cortometraggi
Giusy Ferreri, primo inedito dopo Cortometraggi – Credits Virginia Bettoja (VelvetMusic.it)

Il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese narra la storia di un uomo di successo, Antonio (interpretato da Vincent Riotta), e una donna brillante, Nicole (Maria Grazia Cucinotta). I due si ritrovano anni dopo un amore travolgente. Ma dalla favola all’incubo il passo è brevissimo. E il loro rapporto viene affidato al destino con una trama davvero sorprendente e imprevedibile che farà ritrovare persone e sentimenti che sembravano persi per sempre.

Una vita da numero 1

Dal suo clamoroso esordio grazie a un talent show del 2008, Giusy Ferreri ha collezionato 1 disco di diamante e 16 dischi di platino. Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, ma anche Linda Perry, autrice di enorme successo e voce delle Four non Blondes.

Dopo brani da numero uno come Non ti scordar mai di me, Novembre, Partiti Adesso, Volevo Te e Amore e Capoeira, nel febbraio dello scorso anno Giusy Ferreri ha pubblicato Cortometraggi, il suo ultimo album di inediti che conteneva Miele, brano  in gara al Festival di Sanremo dello scorso anno con cui chiuse al 23esimo posto.