I Night Cafe hanno annunciato la morte improvvisa del loro cantante e fondatore Sean Martin, le cause della morte non sono ancora note
Il 2023 si è portato via un altro grandissimo talento che si aggiunge ai molti che hanno perso la vita in questo anno davvero tragico sotto l’aspetto dei decessi nel mondo della musica e del cinema.
Il gruppo inglese The Night Café ha annunciato la morte improvvisa del proprio cantante Sean Martin. Aveva soltanto 26 anni.
Con un breve comunicato la band ha chiesto “silenzio e il massimo rispetto del dolore e del cordoglio dei familiari e degli amici del cantante”.
Le cause della morte non sono state rese note ma le autorità hanno predisposto un’autopsia.
Né la band né la sua famiglia hanno confermato quale sia stato il motivo del decesso. Ma da tempo le condizioni di salute di Sean Martin avevano destato parecchie preoccupazioni tra i fan della band. Nell’aprile dello scorso anno il cantante aveva rivelato di essere in lotta con un problema di salute molto serio.. “mi toccheranno ospedale, ricovero e un intervento chirurgico, ma affronterò tutto con il massimo impegno e grande ottimismo”.
La band aveva in quella occasione cancellato un intero tour britannico di numerose date.
Sean Martin non ha mai voluto specificare nel dettaglio la natura dei suoi problemi di salute. Ma in un post su Facebook, pubblicato proprio nel giorno del suo compleanno, aveva ammesso di avere dovuto lottare a lungo con problemi fisici, scusandosi anche con i suoi compagni di lavoro per i problemi che le sue difficoltà fisiche avevano comportato sulla conferma di concerti e appuntamenti dal vivo.
Il tour dei The Night Café dello scorso anno era stato annullato ma in un secondo momento la band era tornata a esibirsi e Sean Martin era sembrato in buone condizioni.
Il gruppo, che si era formato quando i ragazzi erano ancora studenti liceali di Liverpool nel 2014, aveva ottenuto un ottimo successo sia in Inghilterra che in Europa, si erano esibiti in Tour insieme ai The Wombats.
Commovente il messaggio postato sulla pagina ufficiale della band: “Siamo devastati nel condividere la notizia dell’improvvisa scomparsa del nostro migliore amico, Sean”.
“Le parole non possono descrivere il dolore che proviamo in questo momento, stiamo ancora lottando per elaborarlo. Sean non era solo il nostro compagno di band, era il nostro migliore amico d’infanzia con cui condividevamo così tanti ricordi prima ancora che la band iniziasse”.
E ancora: “Abbiamo creato tanti altri ricordi lungo il nostro percorso e realizzato cose che avevamo solo sognato e che custodiremo per sempre”.
The Night Cafe hanno pubblicato il loro EP di debutto Get Away From The Feeling nel 2017 e il loro album di debutto, 0151, è stato pubblicato nel 2019 ottenendo ottime recensioni e un notevole riscontro di pubblico.
Sean Martin, cantante e autore di grande talento, era conosciuto non solo per le sue interpretazioni ma anche per lo stile narrativo dei suoi testi, in modo particolare con Felicity, uno dei suoi brani sicuramente più riusciti. Un’analisi riflessiva estremamente acuto sulla genesi di un amore che Martin descriveva come ‘una giornata di sole nella mia mente….’.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…