Si è scritto molto della passione musicale di Lewis Hamilton che ascolta musica anche in auto ma soprattutto la produce, togliendosi qualche sfizio non da poco
Sicuramente ha qualsiasi possibilità economica che gli consente di spendere soldi dove e quando vuole. Lewis Hamilton ha due passioni personali: entrambe estremamente costose.
Lewis Hamilton, non solo donne e motori
Auto a parte, ha tutte quelle che vuole, e il suo sponsor Mercedes con i gruppi collegati al colosso tedesco gliele fornisce gratis in comodato d’uso, Hamilton ama volare. Una passione scoperta per la verità in tarda età. Perché quando era più giovane – si dice – Hamilton non sembrava avere una grande passione per gli aerei. Anzi… ne era intimorito: “Perché di solito non mi piace non avere il pieno controllo delle cose” aveva raccontato una volta in una intervista.
Dunque poco dopo i venti anni iniziò a prendere lezioni e ora è un pilota discreto. Al punto che negli ultimi anni ha perfezionato un’altra passione, quella del volo libero. Si getta da aerei in quota per aprire il paracadute dopo alcune centinaia di metri in caduta libera…
Aerei e amici musicisti
Ma l’altra grande passione di Lewis Hamilton è la musica. Ha moltissimi amici che sono impegnati in questo settore. Uno di questi, cui Hamilton era profondamente legato, era il DJ e producer Avicii, tragicamente scomparso nel 2018.
Su una delle sue polo personali molto spesso compare una piccola scritta di tre lettere, MIT, che sta per Tim scritto al contrario. Il vero nome di Avicii che era nato in Svezia come Tim Bergling nel 1989.
Hamilton aveva condiviso alcune vacanze con due grandi amici appassionati come lui di luoghi esotici… Poco prima che Avicii morisse, lui e il DJ erano stati insieme per dieci giorni a Dubai con Chris Martin, il cantante dei Coldplay, anche lui buon amico di Hamilton. Tra i credit di Heaven, una splendida canzone di Avicii prodotta dopo la sua morte con la voce di Chris Martin, compare anche lo pseudonimo di Lewis Hamilton.
Uno studio costosissimo
Un’altra ottima amica di Lewis Hamilton da ormai molti anni è Shakira. Hamilton è molto legato a Milan e Sasha, i due figli della cantante colombiana. I due sono anche stati visti insieme a Miami per la sosta in Florida del Mondiale di F1 e qualcuno ha anche ipotizzato una relazione sentimentale. Il pilota e la popstar sono amici da almeno una quindicina d’anni. Ma sarebbe stata proprio Shakira a consigliare a Hamilton un investimento ingente in ambito musicale.
La cantante ha uno studio mobile che porta sempre con sé. Un case che le consente di registrare qualsiasi traccia le venga in mente nel momento della ispirazione. Ed Hamilton, che ha inciso un paio di canzoni con Miley Cyrus e di tanto in tanto produce brani di drum & bass dilettandosi anche su campionamenti e basi, ha comprato lo stesso identico studio. Lo ha confessato il chitarrista dei McFly – altro amico del pilota – Danny Jones: “È talmente bello che ogni volta che vado a vederlo su qualche circuito spero che me lo faccia provare. Io porto le chitarre…” ha detto il musicista.