In Italia non molti conoscono una straordinaria figlia d’arte che ha avuto il suo battesimo del fuoco su un palco d’eccezione
Quando ha cominciato a intraprendere il suo percorso in ambito artistico ha scelto con grande coraggio di cancellare il suo cognome. E si esibisce con il suo nome di battesimo, Willow.
Un segnale di grande personalità per un’artista che si sta ritagliano uno spazio importante nel mondo della musica americana.
Willow si è esibita su uno dei palchi più straordinari della musica dal vivo, il Festival di Coachella, che ha visto esibirsi i Blink 182, di ritorno live dopo 10 anni di assenza e moltissime altre superstar straordinarie. Willow è la figlia di Will Smith, attore da Oscar, uno dei protagonisti più ricchi e di maggiore successo di Hollywood.
Da qualche tempo Will Smith sta vivendo in penombra. Colpa della sua intemperanza dello scorso anno quando proprio sul palco degli Oscar ha tirato un clamoroso schiaffone in mondovisione al comico Chris Rock che aveva fatto una battuta un po’ forte e non molto di buongusto su Jada, la moglie di Smith e madre di Willow. Ma non poteva certo mancare in prima fila in occasione dell’esibizione della figlia.
Un set non particolarmente lungo ma molto apprezzato dal pubblico. E l’attore, di fronte alla figlia che si esibiva, non è riuscito a trattenere le lacrime. Alcuni video girati dallo stesso Will Smith sono stati condivisi diventando rapidamente virali.
Willow ha 22 anni, e quello di Coachella era il suo debutto su un grande palco di un festival. Smith ha scritto un post confessando … “ di non avere smesso un attimo di piange”. La figlia ha sicuramente preso dal padre, che prima di essere attore – anche se ha cominciato la sua carriera giovanissimo nella lunga serie Fresh Prince, il principe di Bel Air – è stato un apprezzatissimo rapper e produttore. Ma anche la madre della cantante ha una carriera artistica per la verità non molto nota: Jada era nella band nu-metal Wicked Wisdom. Anche il fratello di Willow, Jaden Smith ha pubblicato un paio di album importanti, e sul palco di Coachella ad accompagnare la sorella c’era anche lui.
L’anno scorso Willow era apparsa sul palco con gli Smashing Pumpkins per eseguire Cherub Rock collaborando in precedenza con colossi come Yungblud, Avril Lavigne, Travis Barker e Machine Gun Kelly.
Questo il post di Will Smith dedicato ai suoi figli: “Mi fa venire le lacrime agli occhi proprio come tuo fratello vederti sul palco, ti amo tanto. Sono così ispirato da te, sono così ispirato e felice per quello che stai facendo e per persone stai toccando con la tua musica….”
Nel frattempo il divorzio dei suoi illustri genitori continua a fare notizia.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…