C’è un artista davvero imprevedibile che ha rivelato di essere andato per ben due volte a vedere i Metallica pagando il biglietto
I Metallica hanno completato il loro primo tour mondiale – otto concerti europei quest’anno, altri nell’estate dell’anno prossimo – purtroppo senza date in Italia.
La band nel frattempo si è esibita al Jimmy Kimmel Live ottenendo uno straordinario successo di audience e di pubblico presentando alcuni brani del loro nuovo album 72 Season e un paio di classici. Su tutti la splendida versione di Master Of Puppets.
Ma tra le curiosità davvero particolari che riguardano la band metal c’è una notizia che riguarda Bob Dylan attivissimo con il suo tour prima di arrivare in Italia a luglio per alcuni spettacoli in programma a Milano, Lucca, Perugia e Roma.
Il leggendario cantautore, premio Nobel per la letteratura, ha confessato di andare spesso in incognito a vedere gruppi e cantanti che lo incuriosiscono. E che non fanno esattamente parte del suo repertorio. Tra questi proprio i Metallica. Che avrebbe visto due volte pagandosi anche il biglietto… “Se chiedo un invito poi la voce si sparge e rischio di non godermi lo show” ha spiegato Dylan al Wall Street Journal in una delle sue rarissime interviste.
I primi a sorprendersi sono stati ovviamente James Hetfield e compagni che hanno immediatamente diramato una nota personale rivolta a Dylan.
Dylan ha ammesso di avere visto anche gli Oasis, insieme e divisi, Julian Casablanca, i Klaxons, Grace Potter. E poi ancota Jack White e Zac Deputy. Persino i Royal Blood, di cui si è detto ammiratore. E poi Eminem, Nick Cave e il durissimo gruppo rap dei Wu-Tang Clan.
Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, è un grandissimo estimatore di Dylan e quando gli hanno riportato le parole del cantautore nella sua intervista è rimasto senza parole: “Spero che mi legga e che torni a trovarci. Sarà nostro ospite ovunque deciderà di vederci. Vorrei tanto conoscerlo e stringergli la mano e pagargli il mio tributo con tutto il dovuto rispetto”.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…