
I Metallica, venerdì hanno pubblicato il nuovo album 72 Seasons - Credits ANSA (Velvetmusic.it)
C’è un artista davvero imprevedibile che ha rivelato di essere andato per ben due volte a vedere i Metallica pagando il biglietto
I Metallica hanno completato il loro primo tour mondiale – otto concerti europei quest’anno, altri nell’estate dell’anno prossimo – purtroppo senza date in Italia.
La band nel frattempo si è esibita al Jimmy Kimmel Live ottenendo uno straordinario successo di audience e di pubblico presentando alcuni brani del loro nuovo album 72 Season e un paio di classici. Su tutti la splendida versione di Master Of Puppets.
Metallica, invito ufficiale a Bob Dylan
Ma tra le curiosità davvero particolari che riguardano la band metal c’è una notizia che riguarda Bob Dylan attivissimo con il suo tour prima di arrivare in Italia a luglio per alcuni spettacoli in programma a Milano, Lucca, Perugia e Roma.
Il leggendario cantautore, premio Nobel per la letteratura, ha confessato di andare spesso in incognito a vedere gruppi e cantanti che lo incuriosiscono. E che non fanno esattamente parte del suo repertorio. Tra questi proprio i Metallica. Che avrebbe visto due volte pagandosi anche il biglietto… “Se chiedo un invito poi la voce si sparge e rischio di non godermi lo show” ha spiegato Dylan al Wall Street Journal in una delle sue rarissime interviste.

I primi a sorprendersi sono stati ovviamente James Hetfield e compagni che hanno immediatamente diramato una nota personale rivolta a Dylan.
Un invito ufficiale
Dylan ha ammesso di avere visto anche gli Oasis, insieme e divisi, Julian Casablanca, i Klaxons, Grace Potter. E poi ancota Jack White e Zac Deputy. Persino i Royal Blood, di cui si è detto ammiratore. E poi Eminem, Nick Cave e il durissimo gruppo rap dei Wu-Tang Clan.
Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, è un grandissimo estimatore di Dylan e quando gli hanno riportato le parole del cantautore nella sua intervista è rimasto senza parole: “Spero che mi legga e che torni a trovarci. Sarà nostro ospite ovunque deciderà di vederci. Vorrei tanto conoscerlo e stringergli la mano e pagargli il mio tributo con tutto il dovuto rispetto”.