Oggi è una delle cantanti più amate d’Italia: impossibile non riconoscerla

In carriera ha spaziato in ogni ambito dello spettacolo: dalla musica alla radio, passando per la televisione, il cinema e il teatro

In una foto d’annata siede sulle gambe della nonna Bianca, portava il suo stesso nome. Su Instagram ha commosso un po’ tutti col suo messaggio intriso d’amore: “Mi piace pensare che sia sempre qui, al mio fianco. Mi piace immaginare che io ancora possa sedermi sul suo grembo, sentire il profumo della sua crema e sentirmi al sicuro”, scrive nel post. Tantissimi i fan che hanno fatto quasi fatica a riconoscerla, era poco più che una bambina.

Difficile capire di chi si tratta da questo scatto, oggi ha 42 anni ed è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo. Nata nel 1981 ha debuttato quando ne aveva diciotto sul grande schermo con Terra Bruciata di Fabio Segatori – era il 1999. Da lì in poi è iniziata la sua scalata verso il successo, si è buttata a capofitto in ogni avventura che la vita le ha messo davanti compresa una all’interno del mondo della musica – la passione che coltiva da quasi venti anni.

La star dello showbiz è irriconoscibile nella foto da bambina postata sui social

È nata a Bitonto il 15 gennaio del 1981, a breve compirà 43 anni di cui più di venti vissuti da protagonista. Nella foto che ha pubblicato su Instagram però è quasi impossibile da riconoscere. Immortalata assieme alla nonna Bianca fissa l’obiettivo, lo sguardo è rimasto esattamente quello. Forse solamente i suoi fan più incalliti sono riusciti a capire di chi si tratta. Lo scatto ovviamente ha fatto il pieno di like, soprattutto per la dedica: ”Tu ci amavi tanto e io l’ho sempre sentito, e lo sento ancora. Nonna manchi”.

Bianca Guaccero irriconoscibile nella foto da bambina
Bianca Guaccero ha 42 anni, è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo – velvetmusic.it (fonte foto ANSA)

Ovviamente stiamo parlando di Bianca Guaccero. Il pubblico l’ha amata in televisione, soprattutto in Assunta Spina, la miniserie diretta da Riccardo Milani nel 2006, ma anche per Capri – sceneggiato trasmesso dal 2006 al 2010. La sua carriera in realtà inizia molto prima, è il 1999 quando fa il suo debutto al cinema con Terra Bruciata di Fabio Segatori. Nel 2008 sale anche sul palco dell’Ariston per affiancare al Festival di Sanremo Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Di recente è tornata col suo programma Liberi Tutti su Rai 2.

Tra le altre cose si è affacciata anche al mondo della musica, cantando in due singoli usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2017: il primo si intitola Look Into Myself – esiste anche un videoclip – e il secondo in duetto con Fabrizio Moro si chiama È più forte l’amore. Insomma, non si è mai fatta spaventare da nessuna esperienza, neanche dal matrimonio visto che nel 2013 ha deciso di sposare il regista Dario Acocella, da cui si è separata nel 2017 – hanno messo al mondo una figlia, Alice.