Grande ritorno per i Green Day che hanno annunciato il nuovo album “Saviors” e sono pronti per stupire i loro fan.
Una grande rock band ritorna per deliziare i fan e pubblicare nuovi inediti. Si tratta dei Green Day che hanno annunciato la loro ultima fatica: si intitolerà “Saviors” ed è stato già lanciato il nuovo singolo.
Si tratta di un ritorno che i fan aspettavano da tempo e che lancerà il nuovo tour della band. Ma quando sarà possibile mettere le mani sull’ultimo disco dei Green Day? E soprattutto, come si intitola e come “suona” il nuovo singolo del gruppo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’ultimo album dei Green Day, “Saviors”, è stato prodotto da Rob Cavallo, storico collaboratore del gruppo. Infatti, Cavallo tra i suoi tanti lavori ha prodotto anche il classico album della band intitolato “Dookie” che proprio quest’anno compirà 30 anni.
Per annunciare il nuovo album, i Green Day hanno rilasciato un singolo dal titolo “The American Dream Is Killing Me“. Il video, girato a Los Angeles da Brendan Walter e Ryan Baxley, mostra una società apocalittica e i membri della band che suona con il solito ritmo incessante, scatenato e ricco di adrenalina.
Secondo quanto riportato dal sito Rollingstone.it, il singolo di lancio è stata una delle ultime canzoni a essere stata registrata. A spiegare il significato e i retroscena sulla canzone è stato il frontman Billie Joe Armstrong: “Appena l’abbiamo registrata ci siamo detti: ok, questa deve essere la prima.
Secondo il cantante, il pezzo parla del fatto che “il classico sogno americano non funziona per un sacco di gente. Anzi, sta facendo loro del male”. Insomma, per questo nuovo album, i Green Day non hanno celato una critica politica e molto probabilmente il disco seguirà la stessa onda del singolo di lancio.
Iconica anche la copertina scelta per questo ultimo lavoro, un bambino a mani aperte che ride mentre la città alle sue spalle è in fiamme. Ma quando uscirà l’ultima opera dei Green Day e quando inizierà il loro tour? Ebbene, per poter acquistare e ascoltare “Saviors” bisognerà attendere il 19 gennaio 2024. Manca ancora qualche mese dunque, per poter ascoltare il lavoro completo e giudicarlo pienamente.
Che dire invece del tour? Sembra che i membri della band siano pronti per ripartire tra Stati Uniti ed Europa ma per ora bisogna pazientare. Maggiori informazioni molto probabilmente verranno rivelate il 2 novembre 2023 come anticipato sul profilo Instagram ufficiale della band.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…