News

Dopo l’annuncio della reunion, i Club Dogo si preparano a tre super live: le date

Published by

Il gruppo che ha rivoluzionato il genere rap in Italia sta per tornare e ha annunciato tre eventi speciali nei prossimi mesi.

Chiunque sia nato negli anni ’90 sa bene quanto i Club Dogo abbiano influenzato l’adolescenza di un’intera generazione di italiani. Dopo anni dallo scioglimento, avvenuto ufficialmente nel 207, Jake La Furia, Guè e Don Joe sembrano pronti a tornare insieme e l’annuncio della loro reunion ha subito attirato i riflettori del panorama musicale italiano.

Il loro ritorno, tra l’altro, è stato un vero fulmine a ciel sereno. Il 20 ottobre, senza nessuna anticipazione, sui social network è comparso un video in cui si annunciava il ritorno della band e pochi giorni dopo sono stati annunciati ben tre concerti del gruppo, previsti per il prossimo anno.

Dopo il misterioso trailer, i Club Dogo annunciano le date dei nuovi concerti

Il ritorno dei Club Dogo è un evento molto atteso da tanti appassionati del rap italiano, ma c’è un gruppo di persone che è sicuramente particolarmente affezionato alla storia di Guè, Jake La Furia e Don Joe: i milanesi. Il gruppo si è formato proprio nella grande città del nord, nel lontano 2002, anno in cui hanno anche pubblicato il loro ormai iconico primo album, “Mi fist”. Ed è proprio alla città di Milano che i tre artisti hanno deciso di dedicare il loro ritorno.

i club dogo stanno per tornarei club dogo stanno per tornare
I Club Dogo hanno annunciato il loro ritorno con un geniale video che vede protagonisti Beppe Sala e Claudio Santamaria (Foto Instagram @clubdogo) – velvetmusic.it

Il 20 ottobre è comparso sui social network un video in cui si vede il sindaco della città, Beppe Sala, aggirarsi in una versione di Milano molto simile a Gotham City. Ben presto si capisce lo stile ironico e al tempo stesso geniale della clip: Sala incontra sul tetto di un grattacielo l’attore Claudio Santamaria, che interpreta un uomo misterioso che ha contatti con dei supereroi molto speciali. I due iniziano quindi a discutere del ritorno di questi tre supereroi, molto potenti ma anche molto pericolosi.

L’ultima volta sono andati fuori controllo, ma è un rischio che dobbiamo correre, sono l’unica speranza di fronte ad un nemico così grande“, dice Santamaria prima di accendere un proiettore luminoso simile a quello che proietta il logo di Batman. Al posto dell’iconico pipistrello, però, compare il cane a tre teste, simbolo della mitica crew.

Un trailer non anticipa nulla della nuova musica in arrivo, ma dato che i Club Dogo hanno annunciato nuovi concerti per il prossimo anno, si può ipotizzare che nuove canzoni arriveranno nei prossimi mesi.

Guè, Jake La Furia e Don Joe torneranno a suonare insieme il 10, l’11 e il 14 marzo 2024, al Mediolanum Forum di Milano. Ancora nessuna notizia su quando verranno messi in vendita i biglietti e su quale sarà il prezzo. Chi è interessato, dovrà quindi seguire attentamente canali social del gruppo.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

6 giorni ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

6 giorni ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

6 giorni ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

6 giorni ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

6 giorni ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

6 giorni ago