A Milano e Napoli uno degli eventi più attesi dell’anno, per vivere al meglio l’esperienza è stata creata un’applicazione apposita
Con l’idea del Marrageddon Marracash ha portato in Italia una rivoluzione attesa da tempo. Concerti accompagnati da effetti speciali e applicazioni dedicate per chi non può partecipare fisicamente. L’evento diventa un’esperienza unica, è già la norma all’estero da diversi anni. Ora il rapper è diventato pioniere con una serie di iniziative messe in campo sia nella data di Milano che in quella di Napoli.
Un successo incredibile, senza troppi paragoni recenti, un festival dedicato all’hip hop che ha attirato folle oceaniche. È riuscito a staccare un totale di circa 140mila biglietti, polverizzati ovviamente in pochissime ore. L’appuntamento del 23 settembre è stato un successo clamoroso, e altrettanto lo è stato quello del 30 con ben 55mila presenze. Ma non è una sorpresa considerata anche l’organizzazione curata a puntino e la mole di lavoro che è servita – basti pensare che sono stati installati ben tre palchi per l’occasione.
Più di qualcuno, vista l’attenzione mediatica sull’evento, è rimasto a mani vuote; i biglietti per il Marrageddon sono finiti quasi subito. Tuttavia, questa volta Marracash ha davvero pensato a tutto. Non solo un’esperienza totalmente nuova a livello di organizzazione del concerto, con effetti visivi che non hanno nulla da invidiare alle produzioni americane e britanniche – curate tra l’altro dallo studio Ombra di Londra, fondato da Lorenzo De Pascalis – ma anche un pensiero per chi è rimasto a casa a morire invidia, a rosicare per non poter essere stato lì. È stato lo show musicale più seguito d’Europa nel 2023, andato in onda per 15 ore di fila.
L’evento infatti si è potuto seguire gratuitamente tramite l’app di Twitch, la procedura è semplicissima e vale anche per gli altri eventi in collaborazione con Amazon. Per prima cosa, appunto, bisognerà scaricare quest’ultima, che sia dall’App Store di Apple oppure dal Play Store di Google. Una volta effettuato il download sul dispositivo – può essere sia lo smartphone che il tablet – apriamo l’applicazione. Successivamente, nell’interfaccia dovrete posizionarvi sulla barra di ricerca e digitare (fate attenzione a non sbagliare): ‘AmazonMusicIt’.
Vi appariranno diversi risultati, quello che fa al caso vostro è il primo – quello con la spunta ufficiale, per intenderci. A questo punto dovrete iscrivervi al canale e attivare le notifiche, un passaggio fondamentale e obbligato. Basterà infine cercare la live dell’evento in questione, poi potrete gustarvi lo show.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…