Periodo decisamente pieno per Ligabue: dopo aver rilasciato il suo nuovo album, il cantante fa un annuncio che farà contenti molti fan.
I fan di Ligabue non possono certo lamentarsi quando si parla di esibizioni live. Il cantante è da sempre un convinto sostenitore dell’importanza della musica dal vivo e ogni poco si imbarca in un nuovo tour in giro per le arene d’Italia. Il nuovo tour è partito lo scorso 9 ottobre, con un evento speciale all’Arena di Verona per celebrare l’uscita del nuovo album “Dedicato a noi”.
Con questo nuovo progetto il cantautore emiliano ha di nuovo fatto centro e i fan non hanno tardato a dimostrare il loro supporto: l’album ha debuttato alla prima posizione della classifica dei più venduti e ha anche ricevuto il plauso di buona parte della critica musicale. Per celebrare questo ennesimo successo, Liguabue ha annunciato una novità che sarà sicuramente apprezzata dai fan di tutta Italia.
Ligabue ha una lunga storia di tour di successo. A pochi anni dal suo debutto sulle scene, il cantante si imbarcò in un’intera tournée negli stadi, conosciuti per essere generalmente difficili da riempire per un artista giovane. È uno dei pochi artisti a poter vantare il record di aver tenuto più di 30 tour, dal 1990 ad oggi.
Uno dei suoi concerti, quello del 2005 che si è svolto negli spazi dell’aeroporto di Reggio Emilia, è addirittura il quinto concerto con più telespettatori paganti della storia della musica, superato solo da artisti come Paul McCartney, Tina Turner, gli A-ha e il collega Vasco Rossi.
Dopo i due eventi speciali della scorsa estate, allo Stadio San Siro di Milano e all’Olimpico di Roma, Ligabue è già tornato in tour per promuovere il nuovo album. Aveva già rivelato alcune date la scorsa estate, ma è ora tornato con un annuncio che tutti stavano aspettando: il cantante ha praticamente raddoppiato le date previste.
Da fine ottobre a fine novembre il cantante sarà in concerto praticamente ogni sera: è appena partito da Padova. Domani suona a Rimini (30 ottobre). Quindi Ancona (3 e 4 novembre), Perugia (4 e 6 novembre), Assago (10 e 11 novembre), Genova (13 novembre, già sold out), Livorno (16 novembre), Roma (18 e 19 novembre), Eboli (22 novembre), Bari (24 e 25 novembre), Reggio Calabria, 27 e 28 novembre), Messina (30 novembre e 1° dicembre).
I biglietti sono ancora disponibili sulle prevendite online e presso le prevendite autorizzate.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…