La cantante non parla spesso della sua vita privata durante i concerti, ma in uno degli ultimi show si è aperta con i suoi fan.
Come è ormai evidente dalle decine di video virali sui social, Madonna è tornata sul palcoscenico con tutta la sua energia e ha finalmente dato il via al suo atteso “The Celebration Tour”. Partita da Londra, la cantante farà il giro dell’Europa (sarà in Italia il 23 e il 25 novembre, al Forum di Assago) e con l’arrivo del nuovo anno inizierà invece la leg americana del suo tour.
Chi segue Madonna sa però che l’esito di questo tour non è stato poi così scontato. Anzi, quelli che si stanno tenendo adesso sono i primi show a non essere stati rimandati. Il “The Celebreation Tour”, infatti, sarebbe dovuto iniziare già in estate con alcune date in America, poi rimandate a causa della grave infezione batterica che a fine giugno ha sconvolto la vita della cantante. E ora, per la prima volta, la cantante confessa ai suoi fan cosa ha provato durante quei giorni.
Tra la malattia e il tour, Madonna ha potuto contare sulla cosa più importante per lei: la famiglia
A fine giugno i fan di Madonna si sono svegliati con la notizia peggiore che potessero ricevere: la Regina del Pop era stata ricoverata d’urgenza in ospedale e le sue condizioni erano piuttosto gravi. Per qualche ora non si seppe neanche nulla della causa della malattia, cosa che lasciò molti suoi estimatori in preda al panico.
Dopo poche ore, il manager Guy Oseary rivelò che Madonna era stata ricoverata in terapia intensiva per un’infezione batterica e che sarebbe stata costretta a posticipare le prime date del tour. “La sua salute sta migliorando, tuttavia è ancora sotto cure mediche. Si prevede un recupero completo.” scrisse Oseary il 24 giugno. Scampato il pericolo, dopo qualche giorno anche la cantante aveva condiviso con i suoi fan dettagli sul miglioramento della sua salute.
L’estate è poi trascorsa abbastanza tranquillamente per Madonna e il 14 ottobre il “The Celebration Tour” è finalmente iniziato. In quell’occasione, la cantante ha parlato per la prima volta dell’esperienza. “Ho dimenticato quei cinque giorni della mia vita, o della mia morte. Come ho fatto ad andare avanti? Ho pensato solo che dovevo esserci per i miei figli. Dovevo sopravvivere per loro“, ha confessato alla O2 Arena poco prima di accogliere proprio due delle sue figlie sul palco con lei.
Durante una delle ultime date in Belgio, la cantante ha parlato di nuovo della sua malattia, condividendo dettagli ancora più intimi. “Meno di quattro mesi fa, ero in ospedale ed ero incosciente. È un miracolo che io sia qui ora. Mia madre, Dio la benedica, deve aver vegliato su di me“, ha iniziato a raccontare Madonna.
Chiunque conosca bene la cantante, sa quanto la figura di sua madre sia stata influente nella formazione della sua personalità, per avendo lasciato sua figlia quando aveva solo cinque anni a causa di una grave malattia.
Madonna ha continuato: “Ho avuto questo strano pensiero. Improvvisamente ho provato empatia con mia madre. Non riguardo alla sua morte, ma a quanto si sia dovuta sentire sola in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta. Mi è stata data un’altra possibilità“, ha concluso Madonna, 65 anni, “E sono molto grata per questo“.