Gli Zero Assoluto hanno rivelato i progetti per il futuro e hanno anche parlato del loro rapporto con Sanremo.
Negli ultimi anni Amadeus è riuscito a portare sul palco del Festival di Sanremo artisti che nessuno si sarebbe mai più aspettato di vedere lì. Tra vecchie glorie e giovani talenti, il conduttore può vantare anche il merito di aver fatto riunire sul palco delle coppie divise da tanti anni, come nel caso si Paola & Chiara o degli Articolo 31.
Quest’anno Amadeus potrebbe essere pronto a ripetere il miracolo con gli Zero Assoluto, il duo musicale formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci che è stato uno dei gruppi simbolo degli anni 2000. Un’intera generazione di giovani italiani probabilmente non dimenticherà mai canzoni come “Svegliarsi la mattina” e “Per dimenticare”, ma i due artisti hanno preparato anche nuova musica e ora sembrano pronti a tornare.
Zero assoluto a Sanremo: un ritorno molto probabile
Gli Zero Assoluto hanno cominciato a pubblicare musica all’inizio del nuovo millennio, ma è stato solo nel 2005 che sono riusciti a raggiungere il successo nazionale, proprio grazie al Festival di Sanremo. Da quel momento, i due cantautori romani cominciano una carriera di grande successo, con sei album in studio pubblicati, decine di singoli di successo e collaborazioni con star nazionali e internazionali (indimenticabile la loro collaborazione con Nelly Furtado).
La loro stella comincia a oscurarsi con l’inizio negli anni 2010, con una partecipazione al Festival di Sanremo 2015 che li vede addirittura non ammessi alla fase finale. Gli Zero Assoluto non si sono però dati per vinti. Negli ultimi anni hanno continuato a rilasciare nuova musica mentre portavano avanti altri progetti, lontano dai riflettori. Oggi i due artisti sembrano pronti a tornare sul palco e sempre più indiscrezioni li vedono pronti a partecipare al Festival di Sanremo.
Anche gli stessi Zero Assoluto hanno fatto riferimento alla questione Sanremo durante un’intervista di qualche tempo fa al programma “Bella Ma’”. Incalzati dal conduttore su una loro possibile partecipazione al prossimo Festival, i due hanno rivelato che una canzone adatta c’è ed è stata inviata.
Le anticipazioni del Festival di Sanremo si fanno sempre più insistenti, grazie a fonti più o meno ufficiali. In questi mesi Amadeus sta ascoltando i brani inviati dai vari artisti e sta cercando di convincere i cantanti che vorrebbe con sé nel suo ultimo Festival.
Secondo le ultime indiscrezioni, la produzione starebbe corteggiando nomi di primo livello come quello di Jovanotti, dei Negramaro e di Biagio Antonacci, così come giovani talenti come Geolier e Angelina Mango. Indiscrezioni che, se confermate, potrebbero permettere ad Amadeus di superare i record dei suoi Festival precedenti.