Fiorello sarà al fianco d’Amadeus al Festival di Sanremo? Lo showman rompe il silenzio e rivela quali sono i suoi progetti.
Prossimo a debuttare con la seconda edizione di Viva Rai 2 Fiorello ha rivelato quali sono i suoi prossimi progetti tv. Il format mattutino lo scorso anno si è rivelato un successo inaspettato, ha conquistato dati share impensabile per una fascia oraria considerata non attiva. Viva Rai 2 tornerà in onda dalla prima settimana di Novembre, stessa squadra ma diversa location.
In seguito ad alcune polemiche il daytime ha dovuto abbandonate via Asiago e trasferirsi in un’altra location poco distante dallo stadio Olimpico. Fiorello è entusiasta della nuova edizione di Viva Rai 2 a cui non mancheranno colpi di scena inaspettati. Lo showman ha molte idee da realizzare, alcune sono già in cantiere. E ha anche rotto il silenzio in merito ad una sua presunta partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2024. Il suo amico Amadeus condurrà la sua quinta edizione, l’ultima a detta del condutture.
Amadeus ha più volte ripetuto l’invito a Fiorello d’affiancarlo, ma nell’ultime edizione lo showman ha fatto solo qualche apparizione. Lo scorso anno ha organizzato il post Sanremo direttamente da Via Asiago, quest’anno Fiore avrebbe un’altra idea, ancora più esplosiva ma non sa ancora se è fattibile. Intervistato da Tv Sorrisi e canzoni Fiorello ha ribadito che non salirà sul palco dell’Ariston, questa è una certezza ma la sua incursione alla kermesse non è escluda totalmente. Ecco cos’ha in mente di fare Fiorello e come disturbare lo spettacolo messo su dal suo amico.
Fiorello: “Viva Rai 2 a Sanremo? Ci stiamo pensando”
Il conduttore ha affermato che il glass di Viva Rai 2 potrebbe trasferirsi direttamente a Sanremo. Fiorello è intenzionato ad andare in onda mettendo il glass del format fuori il teatro Ariston: “Faremo un Glass da viaggio più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea.”
Per il momento è solo un’idea che deve scontrarsi con le varie realtà burocratiche che Fiorello è certo che la nuova dirigenza Rai sarà in grado d’affrontare. Lo showman ha poi ribadito che salirà sul palco dell’Ariston soltanto durante la serata finale, per portare via Amadeus: “Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo.”