Animaux Formidables è uno dei gruppi di Morgan a X Factor 2023: ecco cosa sapere sul duo mascherato e misterioso.
Non sono passati inosservati gli Animaux Formidables, il duo mascherato che sin dai casting di X Factor 2023 ha destato mistero e curiosità in tutti. Gli Animaux Formidables si sono formati all’inizio del 2022 ed è una coppia composta da Mr. Formidable e Mrs. Formidable (i loro veri nomi non sono noti).
Morgan, è stato subito attirato da questo duo con le maschere da gatto e così li ha voluti fortemente nella sua squadra. Quello che si sa è che i due ragazzi sono originari di Torino e hanno rispettivamente 44 e 35 anni e sono partner nella vita.
Il genere di musica degli Animaux Formidables è il “garage-fuzz-noise”, con percussioni e chitarra/voce. Incarnando personaggi con connotazioni animalesche vogliono proprio esprimere un istinto viscerale in cui si notino le influenze glam, blues e rock’n’roll.
Hanno all’attivo un primo album uscito nel febbraio 2023, “We are all animals”. A scoprirli è stato Marco Fasolo, voce e chitarra dei Jennifer Gentle e produttore e bassista degli I Hate My Village che, ascoltando dei pezzi della band registrati sul telefono, li ha spronati a lavorare e il risultato è stato proprio l’album con 10 pezzi in cui emergono talento e influenze. Il primo brano rilasciato parla di dominanza e sottomissione (Unfair), nel secondo invece c’è una rivelazione dell’io e dei propri istinti naturali (We are all animals).
Ci sono anche i videoclip dei brani in cui emerge l’estetica glam del duo che è anche ciò che cattura molto dei due artisti. Tutti gli occhi sono puntati su quello che saranno in grado di fare durante i live di X Factor. Il pubblico e Morgan sono rimasti colpiti dalla loro audizione quando si sono esibiti proprio con il loro brano “We Are All Animals”, accompagnati solo da percussioni e voce.
Nel percorso hanno confermato il loro talento esibendosi con il brano “Who Said” dei Planet Funk e ottenendo una sedia ai Bootcamp. La conferma definitiva che ha spinto Morgan a sceglierli per i live è stata la performance di “Ring On Fire” di Johnny Cash. Il mistero è forse una delle componenti che più intriga di questo duo, dotato di estremo talento e che non smetteranno di sorprendere anche durante i live. Non resta che seguirli sui loro social e durante le loro esibizioni per scoprire sempre di più.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…