I Maneskin aggiungono dettagli sull’album Rush! (Are U Coming?) che, a breve, i fan potranno avere tra le mani.
Il loro RUSH! World Tour li sta portando in giro per il mondo, nelle ultime settimane i Måneskin hanno suonato a Chicago, Los Angeles, Città del Messico e arriveranno prossimamente a Buenos Aires, Sydney, Tokyo fino a tornare in Europa a dicembre per due date a Dublino e Manchester. In scaletta diversi brani dell’ultimo album RUSH! pubblicato il 20 gennaio di quest’anno.
È il terzo lavoro in studio per la band originaria di Roma, forse quello che li ha consacrati definitivamente al pubblico internazionale. Il disco d’esordio invece risale al 2018, Il ballo della vita, poi seguito da Teatro d’ira – Vol.1. Il più recente ora verrà ripubblicato in una nuova edizione contenente cinque inediti tra cui il singolo Honey (Are U Coming?) già presentato agli MTV Video Music Awards 2023 – dove hanno trionfato con il videoclip di The Loneliest nella categoria Best Rock.
RUSH! (Are U Coming?) presentato dai Maneskin: “Ispirato da uno stile di vita folle”
Con un video pubblicato su Instagram i Måneskin hanno voluto presentare l’edizione deluxe del loro album RUSH! che vedrà la luce il prossimo 10 novembre sia sulle piattaforme di streaming che nei negozi di dischi. L’idea era quella di dare seguito al successo riscosso con il terzo disco in studio, deliziando i fan con una versione speciale che si intitolerà RUSH! (Are U Coming?), contenente in totale cinque brani che inizialmente non erano presenti – un regalo non da poco per il pubblico.
Il nuovo titolo ovviamente fa riferimento al singolo di recente pubblicazione Honey (Are U Coming?) che rientrerà nella tracklist insieme agli inediti: Valentine, Off My Face, The Driver e Trastevere. Nella clip è il frontman e cantante Damiano a spiegare per quale motivo è nata l’esigenza di rimettere mano al loro lavoro uscito a gennaio di quest’anno.
Ricordando ai follower la possibilità di presalvare l’album su Spotify ha detto: “Queste canzoni nascono dagli stessi sentimenti che hanno ispirato RUSH!, ci siamo ritrovati in questo stile di vita folle e selvaggio che ci ha dato tanto materiale su cui lavorare. Siamo andati in tour dopo la pubblicazione ma percepiamo ancora questa montagna russa di sensazioni. Volevamo semplicemente continuare a raccontare quella storia lì, anche perché per noi non è ancora finita – e speriamo non finisca mai!”.
I Maneskin, dunque, non si fermano mai e dopo aver ricevuto la consacrazione di Mick Jagger, sono pronti a tornare.