Chi è davvero Ambra Angiolini? Età, carriera, vita privata, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e conduttrice.
Ambra Angiolini è impegnata in questo periodo con la nuova edizione di X-Factor, dove è presente dietro al bancone dei giudici, insieme a Fedez, Morgan e Dargen D’Amico. Il programma, ogni puntata, vede protagonisti molti artisti che spesso emozionano la stessa giuria. Proprio Ambra si è, non raramente, lasciata andare alle emozioni.
Ai Bootcamp, per esempio, si è fatta travolgere dalla voce di Angelica che ha cantato All I Want dei Kodaline. A tal proposito, sul suo profilo Instagram, aveva riportato un messaggio dove diceva di non vergognarsi delle sue emozioni in vista. Questa è una nuova avventura per lei, ma la sua carriera è ricca di successi e grandi soddisfazioni.
Ambra Angiolini, dagli esordi ad oggi: la sua carriera è ricchissima
Ambra Angiolini ha cominciato a muovere i primi passi quando era giovanissima: a soli 13 anni debutta come figurante di Fantastico e nel 1993 entra nel programma Belli e Pupi. La popolarità maggiore è arrivata quando fa il suo ingresso a Non è la Rai. L’anno successivo c’è una nuova svolta nella sua vita, con l’uscita del singolo T’Appartengo, che raggiunge la vetta delle classifiche musicali.
Nel corso degli anni si è divisa tra televisione, musica, radio, cinema e teatro. È stata presente in programmi come Generazione X, Non dimenticare lo spazzolino da denti con Gerry Scotti, Carosello, Cominciamo bene estate, Crozza Italia, Piazzapulita, Zelig, nel 2017 ha fatto parte di Amici in qualità di giurata, stesso ruolo ricoperto a Sarà Sanremo nel medesimo anno e ancora a X-Factor dove dal 2022 è dietro al grande bancone della giuria.
Nella sua discografia, sono tanti i brani che hanno avuto un successo impressionante e che ancora oggi sono apprezzati. Basti pensare al già citato T’Appartengo che ha riproposto nell’ultima puntata della scorsa edizione di X-Factor, dove con tanto di corpo di ballo e con la sua bellissima performance, ha dato vita ad uno spettacolo meraviglioso. E in effetti, il pezzo è diventato nuovamente virale. Ma Ambra ha anche esordito come attrice: era il 2007 quando recita in Saturno contro con Luca Argentero e Lunetta Savino.
Ha recitato al cinema e in televisione, interpretando personaggi diversi. L’ultimo film cinematografico dove è stata presente si intitola La notte più lunga dell’anno, uscito nel 2022 mentre sul piccolo schermo, nello stesso anno ha recitato ne Le fate Ignoranti- La serie.
Vita privata: chi è il fidanzato
Ambra Angiolini è nata a Roma, nel 1977. Dal 2003 fino al 2015 ha avuto una relazione con il cantautore Francesco Renga, da cui ha avuto due figli: Jolanda è nata nel 2004 e ha ereditato lo stesso dono del papà e Leonardo nel 2006. Nel 2017 ha iniziato una storia con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, terminata nel 2021. Adesso sembra che abbia ritrovato nuovamente il sorriso, accanto all’attore Andrea Bosca.
Di questa coppia si è parlato molto, con continue indiscrezioni, fino a quando non sono usciti allo scoperto, dato che sono apparsi i primi avvistamenti social. I due si sono conosciuti sul set della fiction Protezione Civile. Sono abbastanza riservati, tanto che lo stesso Bosca, al settimanale Nuovo, aveva fatto sapere di non amare parlare della sua vita personale: “Da bravo piemontese sono molto riservato. Però una cosa mi sento di dirla: la mia vita privata è molto felice”.