Una fusione perfetta quella tra Clara, Giulia di Mare Fuori, e Mr. Rain: testo di Un milione di notti e curiosità sugli artisti.
Venerdì 20 ottobre è stata la data di uscita del nuovissimo brano di Mr. Rain, in collaborazione con la splendida Clara, una delle attrici note per la serie tv Mare Fuori. Il cantante è noto per i suoi brani che mettono alla luce una fragilità infantile, spesso rappresentata dai bambini stessi nelle esibizioni che lo vedono protagonista; la stessa fragilità che ha emozionato non molto tempo fa al Festival di Sanremo con l’ultimo singolo Supereroi, in cui raccontava della sua depressione.
Ad oggi, l’artista è tornato con un brano molto intimo insieme a Clara, l’attrice che ha debuttato in Mare Fuori nei panni di Giulia/Crazy J, e che ha successivamente debuttato nella sua carriera musicale con il brano Origami all’alba. Questa nuovissima collaborazione vede il racconto di un amore difficile che Mr. Rain ha definito come un periodo preciso della sua vita. Nel brano si può capire come, nonostante le difficoltà, l’amore vale sempre la pena di essere vissuto, soprattutto in quell’ultima notte insieme che è destinata a non essere mai l’ultima.
Un milione di notti: il significato per Clara e la battaglia per la felicità
Il testo di questo brano è stato scritto interamente da Mr. Rain che, come afferma lui stesso, è nato dall’esigenza di raccontare un periodo preciso di quest’estate durante il suo tour: “Un milione di notti è un flusso di coscienza, parla del rapporto più importante e significativo della tua vita, di una relazione, di un famigliare, di un amico”.
Dal canto suo, anche Clara ha raccontato quanto questo pezzo sia significativo per lei: “ Io sono una persona molto malinconica e Un milione di notti per me rappresenta proprio questo: l’essenza più nebulosa dell’amore e le incertezze che spesso accompagnano una relazione.” L’artista inoltre, afferma che in questo suo nuovo percorso musicale, collaborare con artisti che fanno questo mestiere da anni è alquanto stimolante e costruttivo.
Mr. Rain e Clara: uniti nella battaglia a favore della salute mentale
Per quanto Un milione di notti sia il brano che lega i due artisti, i loro principi molto simili li legano ad un’altra battaglia che sembrano avere in comune. Mr. Rain infatti, parla spesso della depressione attraverso i suoi brani, mentre Clara, ne ha fatto più volte argomento nelle sue interviste.
In merito a ciò, durante un’intervista a Vanity Fair, Mr. ha ammesso: “Dovremmo smettere di vergognarci di mostrarci per quello che siamo”, alludendo al fatto che troppo spesso si tende a nascondere le emozioni negative. “Bisognerebbe normalizzare il fatto di andare da uno psicologo – precisa Clara – anche tra i ragazzi giovani farlo equivale a essere gente problematica e strana”. Una sfida sicuramente ardua per le nuove generazioni, ma, ad ogni modo, si tratta di una tematica calda che merita la giusta attenzione.