Tiziano Ferro si sfoga sui social contro la stampa che a suo dire lo attacca senza motivo, pur avendo raccontato la verità proprio per evitare qualsiasi speculazione
Soltanto qualche settimana fa, il noto cantante Tiziano Ferro aveva annunciato, tramite un post sul suo canale social ufficiale, il divorzio da Victor Allen dopo sette anni d’amore e quattro di matrimonio. Aveva raccontato che adesso la priorità era salvaguardare i due bambini della coppia per la loro felicità.
Il cantante pontino nel 2020 aveva coronato il suo sogno d’amore unendosi civilmente col compagno, l’imprenditore e manager statunitense Victor Allen. Subito dopo le nozze, celebrate prima a giugno a Los Angeles e poi a luglio a Sabaudia, la coppia era partita per gli Stati Uniti, dove si era conosciuta e dove avevano deciso di vivere, riuscendo ad avere anche i due figli.
Le parole di Tiziano Ferro contro la stampa
Tiziano Ferro, dopo aver annunciato il divorzio dal marito Victor Allen, si è scagliato contro la stampa che a suo dire si sarebbe rivelata ancora una volta omofoba, per come ha trattato il suo delicato momento e la sua decisione di dedicarsi soprattutto ai due figli, Andreas e Margherita che, per motivi burocratici, in questo momento non possono lasciare gli Stati Uniti e quindi lo costringono a non rientrare in Italia. “Loro possono scrivere quegli articoli di mer*a, semplicemente perché io sono stato sincero, perché io avrei potuto mentire, mettermi una fidanzata accanto e farli tacere, anche se poi tutti sapevano la verità”.
Questo lo sfogo del cantante che non le manda certo a dire sottolineando come una parte della stampa abbia deciso di raccontare la sua storia, tristemente simile a tante altre, solo perché la sua è quella di una separazione tra due uomini. Un’accusa pesante da parte del cantante di origini laziali che mai si era spinto così tanto a fondo nella polemica nel corso della sua carriera, soprattutto dopo aver raccontato il suo amore per Victor Allen.
Una scelta coraggiosa e responsabile
“L’ho fatto per salvare i miei figli Margherita e Andreas”, aveva raccontato Ferro in una recente intervista dopo la dolorosa scelta di divorziare. “C’è chi non affronta i problemi e fa scelte all’antica trascinando situazioni che possono diventare tossiche non solo per lui, ma per i figli. Io appartengo a una generazione i cui genitori non si sono lasciati per il “bene dei figli”, ma creando in realtà solo scompensi, facendo respirare infelicità ai bambini. Io sono in una condizione di speranza verso il futuro, ma non posso certo dire che sia un bel periodo”.
Il cantante ha rivendicato la scelta di dire la verità, soprattutto in un passaggio così delicato e doloroso della sua vita e lo ha fatto non per salvare se stesso, ma per tenere lontano i suoi figli dal clamore che ne poteva conseguire.
Visualizza questo post su Instagram
“Non c’è niente di eroico nell’utilizzare la mia verità per esprimere la propria omofobia, per esempio”, sottolinea Ferro. “E questo è un gesto talmente vile e stupido, che a me viene da ridere. Bisogna ricordarselo e rendersi conto che c’è un oceano di persone che giovano del fatto che tu esisti e crei rappresentanza, e la rappresentanza è quella che è mancata sicuramente alla mia generazione.
Il video del cantante ha ricevuto tantissimi attestati di stima da parte dei followers che hanno lasciato centinaia di commenti sotto il post di incoraggiamento per tutte le scelte fatte in questi anni, ma soprattutto in questi ultimi giorni.