Fiorella Mannoia, tutto quello che c’è da sapere sulla famosa cantautrice italiana: carriera, vita professionale e privata
Fiorella Mannoia è una delle voci più belle e riconoscibili della discografia italiana: nata a Roma nella metà degli anni ’50, da sempre appassionata di musica inizia a muovere i suoi primi passi con il fratello Maurizio. Una vita, la sua, all’insegna delle arti: il cinema, ad esempio. Da giovanissima, infatti, è la controfigura di Candice Bergen e Monica Vitti.
Ritornando alla musica, il suo esordio arriva nel 1968 quando prende parte al famoso Festival di Castrocaro con il primo 45 giri. Gli anni ’70 costrituiscono un momento di scolta, perchè la Mannoia firma il suo primo contratto con la Ricordi e successivamente prenderà parte al festival di Sanremo con il brano Caffè nero bollente.
Fiorella Mannoia, ecco dove vive la cantante
Anni e anni di carriera che l’hanno vista protagonista di alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Tra le tante scritte ed interpretate, occorre sottolineare Quello che le donne non dicono – ancora oggi capolavoro indiscusso della Mannoia.
Di certo non si esagera nel dire che la cantautrice italiana è una più brave e più di talento del panorama musicale: vanta innumerevoli collaborazioni con illustri personalità della discografia. Con la sua voce con le sue canzoni è riuscita ad imporsi sulla scena e ad avere ancora oggi un successo a dir poco straordinario.
Sempre molto riservata circa la sua vita privata, Fiorella Mannoia si è sposata all’incirca due anni fa con lo storico compagno Carlo di Francesco. I due si sono incontrati nella scuola di Maria De Filippi, dove hanno avuto modo di collaborare per molto tempo. lei investe di ospite di giudici, mentre lui come insegnante di canto.
Una coppia davvero molto solida e al tempo stesso molto chiacchierata a causa dei 26 anni di differenza. Oggi i due si dicono essere molto sereni insieme, nonostante per tanto tempo a Fiorella sia stato criticato il fatto di non aver avuto figli.
Proprio questo suo essere così tanto riservato, apportato con il tempo innumerevoli curiosità circa la sua vita privata. Ad esempio, in molti si sono domandati dov’è che vive la cantautrice insieme al marito: la coppia abita a Roma, precisamente a Roma nord in una casa davvero molto accogliente lumino.
Incredibile ma vero, è stata la stessa Fiorella a fare entrare i suoi follower (attraverso i post di IG) in casa, svelando qualche angolo della sua abitazione: un aspetto molto bello è dato proprio dagli arredi e soprattutto dagli ambienti molto luminosi e ampi.