Lucca Summer Festival, grande annuncio: Ed Sheeran raddoppia con un’altra data

Dopo il sold out dell’unica data al Lucca Summer Festival, Ed Sheeran ha deciso di aggiungere una nuova data per tutti i fan italiani.

Ed Sheeran sarà il protagonista assoluto del prossimo Lucca Summer Festival e ciò lo testimoniando i 40mila biglietti venduti letteralmente in un attimo. Per questo motivo l’artista britannico ha deciso di concedere il bis a tutti i fan italiani che non sono stati abbastanza veloci da aggiudicarsi uno dei primi 40mila biglietti. Si tratta di una prima volta assoluta al festival lucchese, dato che mai nessun artista aveva precedentemente preso una decisione simile. Per chi non lo conoscesse, il Lucca Summer Festival (abbrevviato LSF) è uno festival della musica più famosi e longevi d’Italia.

La prima edizione risale al luglio 1998 e come dice il nome, il festival è tenuto nella città di Lucca. L’evento è aperto a tutti i generi musicali: dal jazz al rock al punk, passando anche il il rap, l’elettronica, il country, la musica latina e tanti altri generi. Solitamente il palco del LSF ospita musicisti internazionali di altissimo profilo, soprattutto provenienti dalle scene inglesi e americane. Indimenticabili le esibizioni di Dave Matthews del 2009 e quella dei Rolling Stones nel 2017. In tutta la storia del LSF si sono esibiti più di 300 artisti e l’evento viene sempre trasmesso in diretta dalle emittenti radio nazionali più importanti, come Radio Rai o Radio 105.

Lucca Summer Festival: Ed Sheeran raddoppia le date. Non era mai successo

Per il LSF 2024 la star più attesa è sicuramente Ed Sheeran, artista britannico che ha conquistato i palchi di tutto il mondo con la sua voce e la sua chitarra acustica. Per l’occasione il cantante ha fissato una data, l’unica in Italia: l’8 giugno 2024 presso il teatro del Giglio (Lucca). I biglietti sono stati messi in prevendita su TicketOne il 18 ottobre alle 9 del mattino ed è inutile dire che sono andati letteralmente a ruba. Nel giro di due giorni sono stati venduti tutti i 40mila biglietti e per questo Ed Sheeran ha preso una decisione mai vista nella storia del Festival: aggiungere una nuova data italiana.

Ed Sheeran al Lucca Summer Festival
Il cantante ha aggiunto una nuova data per il Lucca Summer Festival (foto Ansa) – Velvetmusic.it

Ed Sheeran aveva fissato la sua esibizione per sabato 8 giugno, data andata subito in sold out. Per questo motivo il cantante inglese ha deciso di fare il bis domenica 9 giugno, sempre al Teatro del Giglio. Anche questi biglietti sono già in prevendita su TicketOne: se non volete lasciarvi sfuggire l’occasione sbrigatevi per aggiudicarvi uno dei nuovi 40mila biglietti a disposizione. L’edizione 2024 del LSF si preannuncia già uno degli eventi più importanti del nuovo anno, complice il superospite Ed Sheeran, con alle spalle 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo.