Amici, Lorella Cuccarini mette in difficoltà i cantanti: Zerbi e Pettinelli non ci stanno

Amici 23, la proposta di Lorella Cuccarini stupisce i cantanti della scuola: Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si oppongono, cos’è successo.

La 23 esima edizione di Amici è entrata ormai nel vivo e per i nuovi allievi è già tempo di dimostrare di che pasta sono fatti. Aver conquistato la felpa nel corso della prima puntata non basta: i concorrenti sono tenuti a dimostrare di meritare il banco puntata dopo puntata. E, per farlo, devono fare i conti con sfide, compiti e un bel po’ di ostacoli. L’ultimo arriva da una lettera inattesa di Lorella Cuccarini.

La prof di canto ha indirizzato una comunicazione proprio ai cantanti della scuola, non solo a quelli del suo team. Una lettera che Maria De Filippi ha letto ai ragazzi in casetta, riuniti sui gradoni, e che ha lasciato di stucco gran parte dei concorrenti. La proposta di Lorella è ben precisa ma non ha convinto Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ecco cosa accadrà nella prossima puntata del talent di Canale 5.

Lorella Cuccarini mette alla prova i cantanti di Amici: niente appoggio da Zerbi e Pettinelli

“Proprio perché Amici è una scuola dove i cantanti devono mettersi in discussione durante tutto il percorso, chiedo di farli esibire tutti nella gara cover senza l’ausilio dell’autotune. Per gli alunni sarà un’occasione per lavorare su eventuali limiti, qualora si riscontrassero”. Con queste parole, Lorella Cuccarini spiazza gli allievi di Amici 23 e lancia una vera e propria sfida ai cantanti della scuola più famosa della tv.

Amici, Lorella Cuccarini ha un messaggio per i cantanti
Amici, la richiesta di Lorella Cuccarini gela i cantanti – credits Mediaset Infinity (Velvetmusic.it)

Nella lettera, la prof specifica di non essere contraria all’utilizzo dell’autotune e di apprezzarlo in alcuni stili, ma di voler analizzare meglio gli allievi e togliere eventuali dubbi al pubblico da casa. Una lettera che non è stata accolta nel migliore dei modi dagli concorrenti, spiazzati dalla presa di posizione così netta dell’insegnante. Che non ha trovato neanche l’appoggio dei suoi colleghi di cattedra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. 

I due prof, infatti, si sono detti contrari alla proposta di Lorella e, di conseguenza, la produzione ha accettato la richiesta solo in merito agli allievi della Cuccarini. Nel corso della quinta puntata del talent show, dunque, soltanto Mida, Mew, Sarah e Spacehippiez si esibiranno senza autotune, mentre il resto dei cantati continuerà ad esibirsi regolarmente.

“Non mi sembra giusto che gli altri abbiano rifiutato e che alcuni cantino con l’autotune”, è l’opinione di Mida, particolarmente preoccupato per l’esibizione in arrivo. I cantanti di Lorella, però, ce la metteranno tutta per non deludere la prof e si sono detti pronti ad affrontare questa prova, seppur molto insidiosa. Appuntamento a domenica 22 ottobre alle ore 14.00 per tutti i dettagli.