Taylor Swift instancabile: la cantante ha rilasciato una nuova versione del singolo che ha conquistato tutti negli ultimi mesi.
Diventa sempre più difficile trovare parole per descrivere il successo di Taylor Swift. La cantante sta spopolando con il suo “The Eras Tour”, una serie di concerti in cui ripercorre passo per passo le ere della sua carriera. Un tour che arriva dopo anni di grande successo, in cui la cantante ha pubblicato uno dopo l’altro album di grandissimo successo.
Negli ultimi giorni la cantante ha invaso anche i cinema americani con il film tratto dal tour, “Taylor Swift: The Eras Tour”. Sui social si possono trovare video di intere sale cinematografiche trasformate in concerti virtuali, con i fan che si sono alzati dalle poltrone e hanno cominciato a ballare come se si trovassero davvero sotto il palco di Taylor Swift. E la cantante ha voluto ringraziarli dell’affetto con una nuova versione di una delle sue canzoni preferite.
I fan più fortunati del mondo: concerti, film e nuova musica da Taylor Swift
“È davvero incredibile come siete riusciti a trasformare il film del “The Eras Tour”” ha scritto la Swift su Instagram. “Una delle cose che mi è piaciuta di più è stata come avete supportato “Cruel Summer”, così tanto che ho finito per iniziare i miei concerti con quella canzone. Per celebrare i vecchi tempi ho deciso di rilasciate l’audio dal vivo del tour così possiamo tutti cantarlo a squarciagola nel comfort delle nostre case e auto. Più un nuovissimo remix di @lpgiobbi“.
Con queste parole la cantante ha anticipato il rilascio di un remix di una delle sue canzoni più famose, nonché una di quelle con la storia più singolare. Negli ultimi mesi, infatti, “Cruel Summer” è rimasta ai piani alti delle classifiche di tutto il mondo. La parte curiosa, però, è che la canzone non è affatto parte dell’ultimo album della cantante, “Midnights”.
Al contrario, “Cruel Summer” è una canzone che ha quasi quattro anni, contenuta nel suo album del 2019 “Lover”. Quando Swift ha iniziato il tour “The Eras Tour” ha piazzato “Cruel Summer” come seconda canzone della sua scaletta e i fan hanno cominciato a riprodurla in gran quantità su Spotify.
Così, Swift e la sua etichetta discografica hanno deciso di rilasciarla come singolo dopo ben quattro anni dalla sua pubblicazione. A settembre, la traccia ha superato 1 miliardo di stream su Spotify, segnando la quinta volta che Swift raggiunge questo traguardo, secondo Billboard.
In una delle date del tour la Swift aveva dichiarato: “Non so cosa sia successo, ma qualcosa ha impedito da “Cruel Summer” di essere rilasciato come singolo alla sua epoca. Adesso, finalmente, mi è stato permesso di avere la mia canzone preferita come singolo di “Lover”“. Le nuove versioni della canzone sono state pubblicate su tutte le piattaforme in una raccolta chiamata “The Cruelest Summer”.