Paolo Belli età, moglie, studi, dove vive, canzoni: tutto sul musicista di Ballando con le stelle

Chi è Paolo Belli? Il volto di Ballando con le stelle vanta una carriera unica nel suo genere, ma si sa pochissimo della sua vita privata.

Sta per tornare Ballando con le stelle, l’amatissimo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Al via dal 21 ottobre, il publico potrà finalmente assistere ai vip che si cimenteranno nel mondo della danza, sempre accompagnati dai maestri professionisti dello show. Tra i volti amatissimi del programma spicca anche il suo: quello di Paolo Belli.

L’artista originario dell’Emilia-Romagna è tra i protagonisti più amati di Ballando con le stelle, insieme alla storica collega Milly Carlucci. Mentre la conduttrice abruzzese è in studio, Belli coordina i vip e i ballerini dietro le quinte, intervistandoli e raccogliendo gli stati d’animo dei concorrenti.

Oggi tutti conoscono Paolo Belli non solo per la sua carriera a Ballando con le stelle ma anche per il suo percorso artistico, ricchissimo di tanti successi. In pochi sanno che l’artista è un cantante dallo straordinario successo, che vanta un passato molto intenso nel mondo della musica. Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, ecco le informazioni che tutti i fan vogliono.

Paolo Belli, chi è il volto di Ballando con le stelle?

Paolo Belli è nato in provincia di Modena nel 1962 e fin da giovanissimo si è appassionato al mondo della musica. Negli anni ’80 Belli fonda la sua prima band, Ladri di Biciclette, che durerà per qualche anno. Il gruppo ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 1989 fino allo scioglimento, arrivato negli anni ’90. Da quel momento Belli ha proseguito con la sua carriera da solista.

chi è Paolo belli
Paolo Belli insieme alla moglie Deanna e al figlio Vladik – foto profilo ufficiale IG @paolobelli_official (velvetmusic.it)

Negli anni il cantante ha collaborato con i grandi nomi della musica italiana, dando vita a brani amatissimi tra cui Sotto questo sole con Francesco Baccini, L’opportunità insieme a Pupo, Fuori la paura con i Nomadi e tanti altri ancora. Nel 2005 Belli ha fatto il suo ingresso a Ballando con le stelle e vi è rimasto ancora oggi. Qui, oltre a condurre, l’artista si occupa anche di curare le sigle e gli intermezzi musicali.

Come già accennato, Belli è da sempre molto riservato per tutto ciò che riguarda la sua vita privata. Il cantante è sposato con una splendida donna di nome Deanna e il loro amore va avanti ormai da parecchi anni. Nonostante la fama di Belli, sua moglie si è sempre tenuta lontana dalle luci dei riflettori. Insieme i due hanno deciso di formare una famiglia e, nel 1997, è arrivato il loro figlio Vladik, un bimbo originario della Bielorussia preso in adozione.