Gianni Morandi vive in una splendida casa lontana dalla città e completamente immersa nella natura, con un arredamento rustico e chic.
Gianni Morandi ha scelto di vivere lontano dal caos cittadino, il cantante ha una bellissima villa immersa nel verde. Una casa dagli ambienti molto caratteristici e un’atmosfera davvero caldissima.
Lui e la moglie Anna amano la loro casa e trascorrere qui il tempo con la loro famiglia, a contatto con le bellezze della natura e in un ambiente tranquillo e privato.
La casa di Gianni Morandi, dove vive il cantante
Gianni Morandi ha scelto di vivere alle porte di Bologna, in una villa in campagna. Il cantante in questo modo può dedicarsi anche alla sua grande passione per il giardinaggio. Nel 2000 ha deciso di acquistare con la moglie Anna un vecchio casale che ha rimesso completamente a nuovo.
La casa, una caratteristica villina rustica, è proprio come ci si immagina questo genere di abitazioni. Con finestre in legno bianco, dall’esterno la casa è di un giallino paglierino che si uniforma perfettamente all’ambiente campestre. La casa di Gianni Morandi si trova nell’immenso verde del Parco regionale dei Gessi Bolognesi. E’ un luogo davvero unico e per questo il cantante e la moglie amano trascorrere tanto tempo a casa.
Oltre al giardino che costeggia la casa, completamente curato e arricchito di piante bellissime, cui Morandi si dedica moltissimo, c’è un grande orto e tanti ettari di terra. Immancabile in giardino il tavolo da ping pong. L’arredamento della casa è molto originale.
I colori che privilegiano sono il bianco e tonalità comunque chiare. Il pavimento è un meraviglioso cotto chiaro che contribuisce a illuminare ancora di più gli ambienti, che già godono della luce del sole. Il salone ha un bellissimo camino in pietra sulla cui cornice sono posizionati libri e fotografie.
La cucina è molto grande, proprio come le case di campagna, ha i soffitti alti e ha un grosso piano cottura in acciaio che contrasta con l’ambiente rustico della stanza. C’è una splendida isola che è sempre comoda da usare soprattutto quando si è un amante della cucina come Gianni Morandi.
A caratterizzare la casa di Gianni Morandi in campagna ci sono poi tanti dettagli, bellissimi quadri, piuttosto che oggetti d’arredo molto eleganti. Il risultato è una casa che è un mix tra il rustico, il moderno e l’elegante. Un ambiente unico, proprio come lo è del resto il cantante.