Adele ha condiviso con i suoi fan un dettaglio del suo rapporto con l’alcol, scherzandoci sopra ma sottolineando la pericolosità di abusarne.
Adele ha sempre avuto un rapporto molto sincero con il suo pubblico e si è spesso lasciata andare a confessioni sulla sua vita personale. Durante una sua recente esibizione a Las Vegas, parte della tournée “Weekends with Adele”, la cantante ha rivelato dettagli decisamente personali riguardo la sua lotta contro l’abuso di alcol.
La sera del 14 ottobre, in uno dei tanti momenti in cui gira per il teatro e parla con gli spettatori, Adele ha notato un fan in prima fila che stava bevendo un whiskey sour molto grande e ha colto l’occasione per condividere con i presenti il suo passato con l’alcol. Il tutto, sempre con il suo modo di parlare leggero ma carico di significato.
Adele e il vino: un rapporto complicato
“Per gran parte dei miei vent’anni sono stata praticamente un’alcolizzata borderline“, ha esordito la cantante. “Mi manca così tanto. Ora ho eliminato tutto, anche la caffeina quindi… goditi il tuo whiskey sour!“, ha concluso Adele rivolgendosi allo spettatore.
Il rapporto di Adele con l’alcol non è una novità: più volte in passato, la cantante ha parlato del suo amore per le bevande alcoliche, come si può notare anche in diverse foto del suo passato.
Anche se la cantante oggi vive serenamente il suo rapporto con l’alcol, questo tipo di bevande ha avuto un ruolo abbastanza controverso nella vita di Adele. “Ero sempre molto affascinata dall’alcool. È ciò che ha tenuto mio padre lontano da me,” ha detto Adele a Vogue nell’ottobre 2021. “Quindi ho sempre voluto sapere cosa ci fosse di così fantastico“.
La cantante aveva celebrato l’amore per l’alcol anche in “I Drink Wine”, un brano del suo ultimo album in cui canta “Quando ero bambina, ogni singola cosa poteva sbalordirmi. Assorbivo tutto per divertimento, ma ora assorbo solo vino“.
In una dichiarazione di qualche mese fa, invece, la cantante aveva rivelato di essere arrivata a bere ben quattro bottiglie di vino prima di pranzo durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia. “Nel 2020 volevo pubblicare il mio album. E invece mi sono ritrovata chiusa in casa. Alle 11 del mattino avevo già scolato 4 bottiglie di vino una volta. Come tutti noi“.
Oggi Adele si definisce completamente sobria grazie ad un percorso che ha intrapreso dopo il suo divorzio da Simon Konecki e dopo l’eccessivo consumo durante la pandemia di COVID-19. “Una volta che ho realizzato di dover lavorare molto su me stessa, ho smesso di bere e ho iniziato a fare molto esercizio per mantenermi centrata“, ha concluso la cantante.