Con le prime due date di Bari e Napoli è partito l’Ariete Tour 2023 che prevede tre grandi appuntamenti molto attesi
È partito l’Ariete Tour 2023, cinque tappe nei principali palazzetti italiani, che vedono la giovane cantautrice protagonista del suo primo appuntamento di fronte a un grande pubblico.
Ariete diventa così la più giovane cantautrice di sempre a esibirsi in grandi spazi per quello che potrebbe annunciarsi come un importante bagno di folla. Sicuramente un’esperienza da non dimenticare.
Il tour di Ariete è partito dal Palaflorio di Bari e dal Palapartenope di Napoli tra martedì e mercoledì e proseguirà al Palazzo dello Sport di Roma sabato 21 ottobre, per continuare all’Unipol Arena di Bologna il 24 ottobre e concludersi al Forum di Assago di Milano venerdì 27 ottobre.
Ariete porterà live il repertorio più amato dal suo pubblico con una tracklist che, oltre ai nuovi brani contenuti ne La Notte, il disco che l’artista ha presentato con un’anteprima anche al Festival di Sanremo con il singolo Mare di Guai, che si piazzò 14esimo, comprende anche le canzoni che hanno contribuito a renderla l’artista quella che è oggi.
Tra i quali L’Ultima Notte (triplo disco di platino), Pillole (disco di platino) e 18 anni.
Ariete ha sorpreso il pubblico italiano per l’autenticità dei suoi testi creando anche nei suoi live, fino a ieri limitati a club e spazi raccolti, una dimensione molto intima che rispecchia il concept che è anche alla base del suo nuovo disco.
Ora, in un grande spazio con migliaia di spettatori, sarà interessante vedere il suo impatto sul palco. Sia a Bari che a Napoli la cantante è sembrata non solo a suo agio e felice. Ma in grado di condividere molto del suo mondo artistico con fan che l’hanno presa a modello e che non chiedevano altro che di poterla ascoltare dal vivo in un ambiente nel quale coinvolgersi in modo ancora più totale.
In chiave più elettrica o intima, con un accompagnamento acustico per chitarra e voce, le canzoni di Ariete rispecchiano molti dei temi cari alla Generazione Z. E dunque l’incertezza, il cambiamento, la difficoltà nell’intrecciare relazioni sane e appaganti. Ma anche la terribile pressione di aspettative a volte soverchianti e opprimenti.
Aspetti pesanti ai quali la cantante risponde con un’esigenza che lei stessa ha fatto propria con le sue canzoni… Prendersi del tempo, il proprio, quello che nessuno ci restituisce, e andare a prendersi personalmente quello che si vuole.
Sabato 21 ottobre 2023, Roma – Palazzo dello Sport
Martedì 24 ottobre 2023, Bologna – Unipol Arena
Venerdì 27 ottobre 2023, Milano – Mediolanum Forum
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…