Durante una puntata di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici omaggia Marco Mengoni e il suo brano bilingue.
Marco Mengoni continua ad emozionare con i suoi brani di successo, l’ultimo intitolato Un’altra storia in collaborazione con Franco126, che in poco tempo dall’uscita ha raggiunto il primo posto della classifica EarOne. Nel frattempo, anche Pazza Musica con Elodie si aggiudica il doppio disco di Platino. In tutto questo l’artista non si ferma, dando il via al suo tour europeo che è partito da Barcellona con la prima data il 18 ottobre, passando per Amsterdam e finendo con Monaco.
Due Vite è stato il brano cardine che ha attirato l’attenzione sull’artista; una canzone che gli ha fatto vincere 4 dischi di platino oltre che l’ultima edizione del Festival di Sanremo e il quarto posto all’Eurovision Song Contest, con il premio per la miglior composizione. Un successo che si è fatto sentire, oltre che in Italia, in tutta Europa. Questo in particolar modo in Francia, luogo che ha deciso di omaggiare ricreando una versione in francese di Due vite: un progetto che nasce dalla particolare attenzione ottenuta in questo paese. La tappa in Francia avverrà il prossimo 25 ottobre, ma in attesa di questo periodo di lavoro intenso per Mengoni, Antonella Clerici ha scelto di omaggiare l’artista, con una presentazione esclusiva.
L’omaggio di Antonella Clerici a Marco Mengoni
La conduttrice de È sempre mezzogiorno ha sempre nutrito una profonda stima nei confronti di Marco Mengoni, prendendo parte ai suoi concerti ed esponendo spesso l’ammirazione che prova per l’artista, dagli esordi ad oggi.
Sebbene facciano parte di due mondi diversi, la conduttrice ha voluto omaggiare un nuovo traguardo dell’artista, ossia l’uscita della versione Francese di Due vite. Nell’ultima puntata di È sempre mezzogiorno, durante la presentazione della Quiche finocchi e curry, in sottofondo si sentono le note del noto brano.
@Cinguetterai pic.twitter.com/DznnZ3UZ1K
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) October 16, 2023
La Dernière Chanson, non è altro che una versione francese che narra la storia di Due vite in tutta la sua integrità, scritta dall’artista insieme a Doriand, Davide Petrella e Davide Simonetta. A quest’ultima è stata affidata anche la produzione, con la collaborazione di E.D.D. Questo è solo l’inizio di un’espansione europea che sta prendendo piede per l’artista: non a caso, a poco tempo dalla notizia del tour, le date di Bruxelles e Francoforte sono già sold out. Le date disponibili stanno raggiungendo in breve tempo il tutto esaurito.