Forte del notevole successo del Festival di Sanremo che lo ha visto grande protagonista, Mr. Rain lancia un nuovo inedito
É stato indubbiamente uno dei grandi protagonisti nel Festival di Sanremo 2023, perfetto interprete di quel nuovo panorama musicale della canzone italiana sempre più orientato verso rap, ritmi urban e trasversalità.
Mr. Rain, forte di un successo straordinario con Supereroi, una delle canzoni di maggiore successo dell’ultima rassegna sanremese, si presenta ora con un nuovo inedito nel quale fa squadra con Clara, giovane cantautrice e attrice di grande talento.
Mr. Rain e Clara, Un Milione di Notti
Il brano esce venerdì 20 ottobre. É scritto e prodotto dallo stesso Mr. Rain insieme a Lorenzo Vizzini, Mario Apuzzo e Federica Abbate, e si intitola Un Milione di Notti. Rispetto alla riflessione sociale e umana davvero emotivamente intensa di Supereroi, nella quale l’artista si sforzava di vedere il lato positivo e costruttivo in una umanità in caduta libera dal punto di vista dell’impegno e della coscienza, Un Milione di Notti è soprattutto una canzone d’amore. Ed esprime la forza di questo sentimento in tutte le sue sfumature, non sempre felici.
La chiave di lettura che Mr. Rain, gardesano, 31 anni (vero nome Michele Balardi) offre del brano è una riflessione che non si rispecchia solo nell’amore di coppia: “Volevo raccontare di un rapporto che fosse comunque importante e significativo nella vita di ognuno, che fosse la relazione con un famigliare, con un amico. Ho cercato di spiegare che quando questo legame è forte e sembra indissolubile tanto ti fa stare bene quando allo stesso tempo ti fa soffrire. Racconta dell’ultima notte, che alla fine non è mai comunque l’ultima”.
Il lato malinconico dell’amore
La sua voce nel brano si mischia con quella di Clara, un’altra bella voce femminile dopo quella di Annalisa con la quale aveva interpretato Neve su Marte, singolo del suo album Fragile pubblicato lo scorso anno, scritto anche questo insieme a Lorenzo Vizzin.
Del brano Clara aggiunge… “Mi è piaciuta molto questa canzone, l’ho trovata subito mia. Sono a quello che spero sia solo l’inizio del mio percorso nella musica e confrontarmi con artisti che fanno questo mestiere da anni è sicuramente stimolante, mi dà molta carica. Lavorare a questo brano è stata una nuova esperienza e scoperta. Io sono una persona tendenzialmente molto malinconica e ‘Un milione di notti’ per me rappresenta proprio questo… L’essenza più nebulosa dell’amore con tutte quelle incertezze che spesso accompagnano una relazione”.
Mr. Rain è reduce da un’estate estremamente intensa sotto l’aspetto nelle esibizioni dal vivo anche in considerazione del notevolissimo successo di Supereroi che solo su Spotify ha registrato oltre decine di milioni di streaming risultando tra i brani più popolari anche su Shazam e su Tik Tok.
Un 2023 corredato da 13 dischi di platino e 5 dischi d’oro che lo vedrà protagonista del suo primo concerto al Mediolanum Forum di Assago il 18 novembre, tra un mese esatto.