Dopo l’ultimo concerto a Milano, Ed Sheeran torna in Italia per il suo “+–=÷× Tour”, con un’unica data prevista al Lucca Summer Festival.
Ed Sheeran sembra essere molto legato all’Italia e ai suoi abitanti, tanto da aver addirittura acquistato una tenuta immersa nelle campagne umbre. Il cantante, a differenza di molti colleghi, non dimentica mai di inserire una tappa italiana nei suoi tour e proprio lo scorso 16 aprile si è esibito a Milano per il suo “- Tour”. Ora, a distanza di pochi mesi, ha già annunciato quando avverrà il suo prossimo concerto in Italia.
Sheeran sarà l’artista d’apertura del Lucca Summer Festival 2024, uno dei festival musicali più importanti e longevi del Paese. L’organizzazione ha annunciato il suo arrivo proprio in questi giorni, sottolineando come questa sarà l’unica tappa italiana prevista per il nuovo tour dell’artista. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, soprattutto perché i fan italiani avranno in questo modo l’opportunità di ascoltare per la prima volta non uno, ma ben due nuovi album dell’artista.
Ed Sheeran al Lucca Summer Festival 2024: data e prezzi dei biglietti
Il Lucca Summer Festival si tiene generalmente all’inizio dell’estate e dà il via alla stagione dei concerti in tutta Italia. Il prossimo anno, l’onore di aprire le danze verrà affidato proprio Ed Sheeran, che si esibirà nel concerto d’apertura l’8 giugno 2024. La location dell’evento sarà il parco adiacente alle antiche mura storiche di Lucca, un luogo in grado di ospitare ogni anno decine di migliaia di appassionati di musica.
Sarà un’occasione unica per i fan di Ed Sheeran che avranno l’opportunità di ascoltare sia i pezzi storici dell’artista, sia quelli degli ultimi album che il cantante non ha ancora mai cantato dal vivo. L’ultima volta che Sheeran si è recato in Italia, infatti, è stato lo scorso 16 aprile, appena due settimane prima l’uscita del suo nuovo album. In quell’occasione, quindi, per pochissimi giorni i fan hanno perso l’occasione di ascoltare dal vivo i nuovi brani.
Quest’anno, poi, Sheeran deve essere stato particolarmente ispirato, dato che ha pubblicato anche un secondo album, “Autumn Variations”, uscito il 29 settembre. Anche in questo caso, i fan italiani avranno l’occasione di ascoltare i nuovi brani dal vivo per la prima volta proprio il prossimo 8 giugno.
I biglietti per partecipare all’evento verranno messi in vendita a partire da venerdì 20 ottobre alle 11, come al solito sul sito di TicketOne. Prima della vendita generale, però, i fan più accaniti potranno anche partecipare a una prevendita esclusiva sul sito di 105.net, una delle radio che sponsorizzano l’evento. La prevendita sarà aperta mercoledì 18 ottobre alle ore 9 e si chiederà il giorno successivo, giovedì 19 ottobre, alle 23.59.
La prevendita è un’occasione da non farsi sfuggire: i fan sanno bene quanto sia diventato difficile accaparrarsi un biglietto per questo tipo di eventi, soprattutto quando si tratta di artisti internazionali che raramente vengono da queste parti.
I prezzi dei biglietti sono: