Perché Benji e Fede hanno litigato? Il celebre duo si è sciolto ormai anni fa ed è stato proprio Mascolo a rivelare il motivo.
Il loro è stato uno dei duo musicali più celebri nella scena pop nazionale, e non solo. Benji e Fede hanno riscosso un successo a dir poco incredibile, grazie alle loro canzoni amatissime da milioni di ascoltatori sparsi in tutta la penisola. Oggi, i due non sono più un gruppo, a causa del brutto litigio che li ha visti protagonisti in passato. Ma che cosa è successo?
A parlare è uno dei due membri dell’ex duo, Benji. Benjamin Mascolo (questo è il nome completo del cantante) è stato il protagonista di un’emozionante intervista di Luca Casadei. Secondo quanto riportato da deejay.it, il cantante ha toccato le tappe più importanti della sua vita, partendo dal successo musicale fino alla relazione con la star americana Bella Thorne.
Proprio nell’intervista, Mascolo ha rivelato il vero motivo per cui il duo Benji e Fede si è sciolto. Nato del 2010, il duo ha riscosso un successo fenomenale, grazie alle hit che hanno fatto ballare milioni di ascoltatori in tutta Italia. Con il tempo, però, le cose iniziano a cambiare, fino ad arrivare al 2021, anno della rottura definitiva. Per molto tempo i fan si sono interrogati sul motivo della separazione che oggi è stata svelata.
Benji e Fede, la verità sulla rottura del duo musicale
Secondo quanto riporta il sito ufficiale della nota radio italiana, Mascolo ha raccontato non solo com’è nato ma anche com’è finito il rapporto di lavoro tra lui e il collega Federico Rossi. Insieme i due hanno dato vita a parecchie hit di successo ma è proprio per la più famosa, Dove e quando, che i rapporti hanno iniziato a rovinarsi.
Stando al racconto di Mascolo, i due ragazzi erano molto uniti, avendo vissuto insieme gioie e dolori della carriera da cantanti. “Quando tutto inizia a diventare più intenso – ha detto il ragazzo – anche il rapporto subisce un colpo”. Come se non bastasse, Mascolo ha affermato che proprio con la hit Dove e quando si è arrivati al capolinea del rapporto lavorativo.
“Gli ho chiesto di registrare una parte io al microfono”, ha affermato Mascolo, raccontando della reazione negativa del collega. Ad oggi i due non hanno più rapporto lavorativi ma continuano a sentirsi sporadicamente, in virtù della profondissima amicizia che li ha legati per parecchi anni. “È una persona speciale – ha detto Benjamin a proposito del collega Federico Rossi – gli devo tantissimo”.