La classe d‘Amici 23 è composta: il talent più seguito della tv ha i suoi allievi, alcuni dei quali hanno già familiarità con lo spettacolo.
La nuova edizione d’Amici ha debuttato da qualche settimana e ha suscitato attenzione e curiosità. Confermati nel talent come coach Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, il coreografo Emanuel Lo, Raimondo Todaro e infine Anna Pettinelli tornata al banco dei prof al posto di Arisa. I coach hanno scelto i loro allievi e sono pronti a portarli al serale, dove potranno dimostrare tutto il loro talento, ma prima dovranno affrontare molte prove e esami.
Alcuni allievi scelti della nuova classe d‘Amici non sono nuovi al mondo dello spettacolo. Sono volti già visti e che sono legati, in diversi modi, allo star system. Grazie ai social, sono nomi non del tutto nuovi alla musica o alla danza.
Amici 23, volti noti tra i neo ballerini
Tra questi troviamo Holden, il cui vero nome è Jospeh Carta. Il cantante è il figlio di Paolo Carta, musicista e marito di Laura Pausini. Il cantante si è presentato nella scuola con un nome d’arte, cercando di mantenere così un basso profilo.
E’ un rapper e un producer e ha conquistato il disco di platino con il brano Na na nà. La musica è stata sempre presente nella sua vita. Sin da bambino, grazie anche al padre, è stata la sua passione e oggi è riuscito a trasformarla in un lavoro. Rudy Zerbi lo ha notato e gli ha concesso un banco nella nuova classe d’Amici 23. Anche Chiara Porcello, ballerina, è un volto noto al pubblico. La ragazza è la migliore amica di Giulia Stabile, ex vincitrice del talent e ora tra i professionisti. La Porcello ha fatto più volte il provino per accedere ad Amici.
Tra i ballerini quelli che hanno suscitato maggiore attenzione sono Dustin e Mariasol e Nicholas. Il primo è molto amico di Isobel, allieve della scorsa edizione e ha ricevuto l’approvazione sia d’Alessandra Celentano che di Emanuel Lo. Mentre Mariasol e Nicholas sono ex allievi di Raimondo Todaro. Insomma una classe variegata composta da elementi di diversa provenienza.
Nonostante la vicinanza d’alcuni allievi al mondo dello spettacolo la scuola d’Amici è nota per la sua imparzialità. Anzi, nelle ultime edizioni alcuni figli d’arte hanno faticato più degli altri per dimostrare il proprio talento. Un esempio è LDA, figlio di Gigi D’Alessio, ma anche Angelina Mango che si è rivelata una cantante eclettica e preparata. Durante l’estate ha scalato le classifiche con il brano Ci pensiamo domani e in questi giorni ha debuttato con il suo primo tour.