Ricordate l’ex Amici Deddy? Dopo un lungo silenzio, arriva l’annuncio inaspettato

Dopo diverso tempo di assenza dal panorama musicale, l’ex volto di Amici 20 Deddy torna con un nuovo progetto.

Deddy, pseudonimo di Dennis Rizzi è divenuto noto grazie alla partecipazione alla ventesima edizione di Amici, dove ha raggiunto la finale, piazzandosi terzo nella classifica generale insieme ad Aka7even e al ballerino Alessandro Cavallo. Durante la partecipazione al talent show, il cantante ha pubblicato vari singoli che hanno scalato la classifica italiana. Quello di maggior successo è stato 0 passi, certificato doppio disco di platino dalla FIMI.

Nell’ultimo periodo, i fan del cantante tuttavia hanno notato la sua assenza dai social e dal panorama musicale per diverso tempo. L’ex allievo di Amici ha stupito tutti con un annuncio fatto il 9 ottobre sul suo profilo Instagram.

L’ex cantante di Amici Deddy sta per tornare con un nuovo singolo

Il cantante Deddy, ex concorrente di Amici 20 e originario di Settimo Torinese, un mese fa aveva stupito tutti cancellando sul suo profilo di Instagram tutte le foto. Si tratta di una strategia di uso comune tra gli artisti quando sta per arrivare un nuovo progetto musicale. Il claim usato per quest’iniziativa è stato un esplicito: “Che fine ha fatto Deddy?” L’artista ha fatto sapere di star per tornare nel panorama discografico. “Non sono tornato a fare il barbiere, per ora. Le regole del fuoco, il mio nuovo singolo, fuori venerdì 13 ottobre”.

amici Deddy torna con un nuovo singolo il 13 ottobre
Deddy, il nuovo singolo è ‘Le regole del fuoco’ (velvetcinema.it) -@sonodeddy

Ecco come ne parla lo stesso Deddy: “Mi chiamo Dennis Rizzi, in arte Deddy e il mio nuovo singolo è una confessione, la verità, la mia vita e credo anche quella di qualcun altro. ‘Le regole del fuoco’ è questo, imparare da qualcosa, lasciare che il tempo faccio il suo corso e imparare dal passato senza che la Vita ci si bruci tra le mani! Il tutto viene raccontato da sonorità leggere e divertenti, ironiche nelle affermazioni testuali, con tante nuove sfaccettature artistiche e umane!”

Il ragazzo ha aggiunto: “Capita spesso che la vita ci dia qualcosa di bello, simile ad un filo che devi solo tenere nella mano mentre corre, può capitare in amore, in amicizia, in famiglia…a me è successo dopo Amici, il programma che mi ha reso noto come ‘Deddy’. Capita che questo filo si può allontanare da te mentre la corsa si fa sempre più affannosa”, scrive ancora Deddy che, inizialmente, ha cominciato a colpevolizzarsi.

Poi, grazie ad un lavoro su se stesso, ha ritrovato quello che era un tempo e che gli ha raccontato che stava ancora aspettando di registrare la sua prima canzone e che sognava di potersi esibire in concerto. Quell’io del passato gli ha raccontato, piangendo, che sognava di rendere i suoi genitori orgogliosi facendogli, così, trovare la forza di tornare a fare musica.

Il nuovo singolo, in uscita venerdì 13 giugno 2023, è una riflessione ironica su quello che è stato e su quello che sarà, e la volontà di rimettersi in gioco prendendo come punto di forza il proprio passato.