Mida, le difficoltà prima dell’ingresso a Amici: “È stato un anno pesantissimo”

Nella scuola di Amici 23, Mida ha raccontato la sua storia personale e le difficoltà avute in passato nell’integrarsi con gli altri.

Nel daytime di Amici andato in onda giovedì 12 ottobre, Mida, cantante di Lorella Cuccarini, si è lasciato andare a confessioni private sull’ultimo anno trascorso. Com’è normale che sia, con il passare del tempo gli allievi della scuola iniziano a farsi conoscere, svelando retroscena sulla loro vita prima dell’ingresso.

Mida, nome d’arte di Christian, ha deciso di parlare con la sua coach dopo aver ricevuto un compito da Anna Pettinelli in vista della quarta puntata del 15 ottobre. Proprio durante una pausa dalle prove, il giovane ha fatto confessioni private alla sua insegnante.

Amici, Mida racconta cos’è accaduto ai suoi genitori

Nella casetta di Amici, parlando con la sua insegnante Lorella Cuccarini, Mida si è aperto e ha fatto alcune rivelazioni sulla sua vita privata, raccontando la sua storia. Al momento il cantante vive con la mamma, ma ha attraversato un periodo difficile per via della separazione dei genitori.

Mida, Amici 23 passato
Mida racconta la sua storia ad Amici 23
(velvetmusic.it) -mediasetplay.it

“Abito con mia mamma, è stato un anno un po’ assurdo e pesante. I miei genitori si sono separati di recente, e l’ho vissuto male; non me lo aspettavo”, ha raccontato Mida a Lorella Cuccarini che lo ha ascoltato con dolcezza e attenzione. “Inizialmente è stata un’esperienza difficile, ma poi ho cominciato a viverla in modo più positivo quando li ho visti stare meglio. Ho dovuto affrontare anche due traslochi”, ha aggiunto il giovane cantante.

La Cuccarini gli ha chiesto che tipo di figlio sia stato e Mida ha spiegato che è una domanda difficile a cui trovare risposta e dovrebbero essere i suoi genitori a dirlo. Ha parlato poi del sul rapporto con la mamma: “Lei è la donna della mia vita, mi cura e mi coccola. Mi manca”.

Il cantante, inoltre, ha raccontato di aver lavorato molto su se stesso, a causa della difficoltà nell’integrarsi con i coetanei: “Avevo problemi a relazionarmi, non sono mai riuscito a integrarmi, il problema ero io. La gente mi diceva ‘te la tiri, mi stai antipatico’. Ho fatto un lavoro gigantesco su di me, ho smussato quello scudo che ancora si vede quando sto sul palco”. La Cuccarini gli ha consigliato di non avere paura di vivere le emozioni o di attingere al suo vissuto personale.

Nel daytime Mida ha ricevuto un compito da Anna Pettinelli, che non è convinta delle capacità del cantante di Lorella Cuccarini. Il giovane, così, ha accettato il compito nella speranza di convincere anche Anna Pettinelli che gli ha chiesto di preparare il brano Brividi di Mahmood e Blanco.

Un compito arduo che, tuttavia, ha permesso al giovane allievo della scuola più famosa d’Italia di aprirsi e raccontare la parte più intima di sè.