Daniele Silvestri, l’artista torna con una collaborazione con Fulminacci prima di un 2024 ricco di eventi live imperdibili.
Da venerdì 13 ottobre, Daniele Silvestri fa il suo atteso ritorno sulle onde radiofoniche con “L’uomo nello specchio”, un brano nato dalla magica fusione di parole e chitarre in collaborazione con Fulminacci, che ha contribuito al testo e condivide il microfono con Silvestri in un connubio musicale perfetto.
Il brano è estratto dall’ultimo album di inediti dell’artista, intitolato “Disco X”, che rappresenta il decimo capitolo della carriera discografica di Silvestri.
L’uomo nello specchio, il nuovo singolo di Silvestri nasconde un significato profondo
“L’uomo nello specchio” non è solo una canzone, ma una profonda riflessione su se stessi, sulla società e sui cambiamenti. Le parole incisive di Silvestri (“ciò di cui mi pento è l’ipocrisia / parlo della mia, parlo della mia / l’uomo nello specchio io non so chi sia / però ha la faccia mia”) invitano l’ascoltatore a guardarsi dentro e a interrogarsi sulla propria identità. La brillante scrittura di Silvestri si unisce a un ritmo incalzante che segue il flusso del racconto, mentre Fulminacci si dimostra la controparte ideale in questa narrazione visionaria di collegamenti tra passato e presente.
Il brano è accompagnato da un videoclip straordinario, diretto dal talentuoso regista Fernando Luceri, noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Marracash, Caparezza e Carmen Consoli, nonché per le precedenti collaborazioni con Silvestri per i videoclip di “Quali Alibi” e “La Guerra del Sale”.
Nel video, Luceri gioca con illusioni cinematografiche, ispirate a capolavori come “The Lady from Shanghai” di Orson Welles (1947) e “Vertigo” di Alfred Hitchcock (1958), e giochi di prestigio basati su specchi, come il “Magic mirror” e un ottaedro infinito creato appositamente per il video dallo scenografo Gianfranco Protopapa. Pur essendo girato sul set senza l’ausilio di computer o intelligenze artificiali, il video sfida la percezione del pubblico, mescolando abilmente realtà e riflessi in uno specchio.
In vendita su OTR Live i biglietti per il prossimo tour
Ma le novità non finiscono qui per Daniele Silvestri. Il cantautore si prepara per un 2024 ricco di emozioni e musica dal vivo. Dal gennaio all’aprile 2024, Silvestri porterà sul palco l’entusiasmo e la passione del suo nuovo spettacolo, “Il cantastorie recidivo”, in ben 30 spettacoli all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. L’evento è prodotto e organizzato da OTR Live, e le prevendite per questa straordinaria tournée sono già disponibili su otrlive.it
Preparatevi per un viaggio musicale e visivo con Daniele Silvestri. “L’uomo nello specchio” è solo l’inizio di un’avventura straordinaria che vi porterà attraverso le profondità della vostra anima e al di là di ciò che si vede nello specchio. Non perdete l’opportunità di essere parte di questa esperienza unica.