Madame torna su tutte le piattaforme con un nuovo brano e una collaborazione inedita con un suo celebre collega.
Dopo aver pubblicato qualche settimana fa la sua prima canzone scritta a 15 anni, Madame ha deciso di tornare sulle scene collaborando con un collega molto particolare. La cantante negli ultimi anni ha collezionato diverse collaborazioni con artisti della scena urban, da Marracash a Sfera Ebbasta, ma questo nuovo featuring è decisamente inedito.
Il pezzo si chiama “Too Late” ed è il nuovo singolo di Nitro. Il rapper vicentino si è fatto conoscere dal grande pubblico nell’ormai lontano 2012, grazie alla sua partecipazione a uno storico programma musicale italiano: MTV Spit. Dopo essersi piazzato al secondo posto nella competizione, Nitro si è guadagnato uno spazio sempre più suo nel panorama hip hop italiano e ora, a pochi mesi dal suo ultimo album, è tornato con un singolo inedito.
Una collaborazione inedita per un brano che ha già conquistato tutti
“Too Late” è una canzone che parla di rimorsi, di inquietudine e della difficoltà di accettare se stessi e la propria personalità. “È l’odio per me stesso che mi manderà all’inferno, quando grido sento l’eco dall’interno e mi fermo, soltanto da distrutto riuscirò a stare distratto“, canta Nitro nella sua prima strofa, evocando immagini tipiche di chi è prigioniero della lotta interna con la propria autopercezione.
Nel ritornello il rapper racconta la difficoltà di chiedere scusa a una persona a cui si vuole bene (“Chiedo scusa quando è too late“) e l’indifferenza che prevale quando poi quella persona si allontana da noi (“Se non ci sei, No non mi cambia“).
Madame interviene dopo il secondo ritornello e rincara la dose di inquietudine che pervade l’intero brano: “La tristezza è il mio riposo, la rabbia è la mia benzina“. I fan si sono subito mostrati entusiasti del suo featuring soprattutto perché la cantante torna a fare qualcosa che nei suoi ultimi brani si è sentito poco: rappare.
Sotto il post di Instagram in cui i due artisti annunciano la nuova canzone i fan si sono scatenati. C’è chi ha ringraziato i due per aver rilasciato la canzone nel giorno del proprio compleanno e chi confessa che, in realtà, questa collaborazione un po’ se l’aspettava. Madame e Nitro, infatti, hanno un dettaglio in comune abbastanza significativo: entrambi gli artisti hanno origini venete.
Madame è nata a Vicenza, mentre Nitro è di Dolo, un piccolo paese in provincia di Venezia. I fan aspettavano da tempo che due esponenti della scena urban del loro calibro e con la stessa provenienza collaborassero. Ora, finalmente, “Too Late” è arrivata.
Sotto al video dell’audio di Youtube sono in molti a sostenere che Nitro meriterebbe una maggiore attenzione nel panorama musicale italiano. Il rapper è reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album, “Outsider”, rilasciato proprio lo scorso marzo, un lavoro che è stato molto apprezzato da pubblico e critica ed è riuscito a raggiungere la terza posizione della classifica degli album più venduti. Questo featuring con Madame gli darà sicuramente modo di farsi conoscere anche da chi non ha ancora scoperto la sua musica.
Una nuova avventura, dunque, per Madame che ha iniziato a scrivere canzoni quanto era giovanissima.