Clamorosa e sorprendente collaborazione nel video di Monaco il singolo del nuovo album di Bad Bunny
É notizia di queste ultime ore che il nuovo album di Bad Bunny si appresta a diventare grande protagonista delle settimane di classifica che ci accompagneranno verso Natale.
Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana, in pochissime ore, ha conquistato – dominandola in modo praticamente assoluto – la vetta della classifica degli album più diffusi in streaming su tutte le principali piattaforme digitali, Spotify e Apple Music incluso.
Bad Bunny, un successo annunciato
Un risultato che era prevedibile, considerando che Bad Bunny risulta essere l’artista più ascoltato sulle piattaforme di condivisione musicali degli ultimi tre anni scavalcando nomi notevolmente più famosi del suo a cominciare da Shakira, Rihanna ed Harry Styles.
Ma la superstar portoricana, oltre a una proposta latin-trap assolutamente molto coinvolgente, ha da sempre il merito di essere trasversale e virale anche con le sue iniziative di carattere promozionale.
Bad Bunny è un autentico personaggio in grado di fare notizia sempre e comunque. Qualche mese fa ha deciso di prendere parte personalmente a un match di wrestling della WWE conquistando un pubblico per lui, probabilmente, del tutto nuovo. Non si è fatto molti problemi a imparare i segreti del ring e a schiantare a terra con un paio di mosse ben concepite un campione professionista di consumata esperienza come il connazionale Damian Priest.
Feste a gogò
In quasi tutte le feste più importanti, quelle che contano, che si tratti di Los Angeles, Miami, New York o Las Vegas, Bad Bunny non manca mai. Con il suo codazzo di ammiratori, fan e collaboratori. A volte si comporta bene, a volte rilascia dichiarazioni sconcertanti che hanno il preciso scopo di renderlo virale sui social. Altre si comporta malissimo attaccando briga o discutendo con episodi che, inevitabilmente, finiscono per fare notizia.
Altrettanto clamorosamente riesce a mettersi in evidenza in ambienti che sembrano apparentemente molto lontani da quello che è il suo stile. È il caso di qualche mese fa quando si presentò completamente vestito di bianco a un gala di beneficenza indetto dal Metropolitan Museum di New York conquistando l’attenzione di fotografi e operatori.
Nel video c’è Al Pacino
Per il lancio del suo nuovo album Bad Bunny non ha badato a spese. Prima ha organizzato una colossale festa a Porto Rico con una gran quantità di splendide ragazze in bikini coinvolgendo tutte le celebrità del paese. Poco dopo ha lanciato il video di Monaco nel quale compare in veste di protagonista nientemeno che il premio Oscar Al Pacino.
Pare che l’attore si sia divertito molto nel recitare la sua parte all’interno della clip dove si vedono Bad Bunny e Al Pacino cenare insieme in dolce compagnia, godersi una gita in mare aperto a bordo di uno yacht di lusso e sfrecciare su un’auto da corsa.
Questo il video di Bad Bunny con Al Pacino protagonista
Il brano è il primo dei singoli lanciati dal suo nuovo album Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana ed è costruito attorno a un campione di Hier encore, un grande classico dello chansonnier francese Charles Aznavour.
Il lancio del video e dell’album di Bad Bunny segue di poche ore un’altra promozione trasversale che ha visto il trapper portoricano collaborare in Gently, uno dei singoli di Drake all’interno dell’album For All The Dogs, anche questo appena uscito. I due sono molto amici e si sono esibiti frequentemente insieme sul palco.
Il ‘duello’ con Drake
La prima volta accadde durante il tour di Drake di It’s All A Blur. Dopo aver mantenuto sotto stretto riserbo la data di pubblicazione dei loro album i due hanno deciso, evidentemente in modo concordato, di uscire lo stesso giorno.
Da informazioni non confermate, ma certamente verosimili conoscendo i due personaggi, pare che Drake e Bad Bunny abbiano scommesso su chi avrebbe dominato la classifica dopo la prima settimana un’auto da corsa del valore di un paio di milioni di dollari.
Al momento, dal punto di vista delle vendite, Drake sembra in vantaggio: è in vetta alla classifica anche in Italia. Ma la settimana non è ancora finita e, sotto l’aspetto degli streaming, Bad Bunny è invece nettamente in testa.
Molto attesa, a questo punto, anche la sua presenza al Saturday Night Live in programma la prossima settimana, anche per via delle sue apparizioni precedenti molto controverse e discusse.