Salmo e Noyz Narcos, due progetti annunciati dai rapper: un album e un corto di Dario Argento

Uniscono le forze due giganti della scena hip hop italiana, i fan non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo disco di Salmo e Noyz Narcos.

L’annuncio arrivato nelle ultime ore ha avuto gli effetti di un terremoto vero e proprio nel mondo della musica. Gli amanti del rap saranno estasiati nel sapere che Salmo e Noyz Narcos hanno deciso di pubblicare un joint album, un disco scritto a quattro mani che a giudicare dalle premesse pare possa essere memorabile.

Assieme alla nota ufficiale sull’uscita di CVLT, questo è il titolo scelto, è arrivato anche un cortometraggio diretto da niente meno che Dario Argento. Il Maestro si è seduto dietro la macchina da presa per dar vita alle atmosfere di un progetto che ha calamitato l’interesse di appassionati ed esperti del settore.

CVLT è il nuovo album di Salmo e Noyz Narcos, su Prime Video il corto con Dario Argento

È dietro l’angolo il 3 dicembre, anche se per i fan più incalliti può sembrare lontanissima la data di uscita di CVLT. È l’album che Salmo e Noyz Narcos hanno deciso di scrivere assieme, i due erano già stati beccati in più di un’occasione ad architettare qualcosa in studio. È il culmine di una collaborazione che va avanti da anni sia sul palco che su tracce come Botox, Millesimati, Rob Zombie, Ghigliottina, Dal tramonto all’alba, Stratocaster e Sottovoce.

Al momento le uniche informazioni a disposizione riguardano il giorno di pubblicazione e il titolo, ai seguaci non rimane che fantasticare sul resto. Ad aiutarli a sopportare l’attesa il cortometraggio scritto, girato e interpretato per l’occasione da Dario Argento – con lui alla regia anche l’ormai noto duo YouNuts! composto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo.

Salmo e Noyz Narcos CVLT joint album
Uno scatto dal set di CVLT, Salmo e Noyz Narcos dialogano con Dario Argento – velvetmusic.it (fonte foto IG @lebonwski)

I protagonisti non potevano che essere i rapper, in otto minuti le citazioni ai grandi capolavori del Maestro del brivido si sprecano: una villa abbandonata, misteriosi individui e rumori sinistri sono gli immancabili ingredienti. Il corto è disponibile già da qualche giorno su Prime Video e, neanche a dirlo, è stato consumato da tantissime persone – chi per la musica, chi per il cinema.

Nel frattempo, chiunque volesse accaparrarsi il disco in anticipo può optare per il preorder, è stato attivato nelle ultime ore. Diverse le edizioni che faranno gola ai collezionisti: oltre alla versione CD standard (autografata in esclusiva Sony Music Store) ci sarà la CD deluxe (autografata in esclusiva Amazon) e il vinile grigio (sempre autografato in esclusiva Amazon).