Ricordate Cristina D’Avena agli esordi della sua eccezionale carriera artistica? Il video dal passato è virale.
Cristina D’Avena nasce il 6 luglio del 1964 a Bologna. È una cantante e doppiatrice celeberrima, soprattutto per le sue interpretazioni delle sigle di alcuni dei cartoni animati più amati dagli italiani e, non solo. Nell’immaginario collettivo la sua voce è imprescindibilmente legata ai cartoon che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di ragazzi.
Ha iniziato a cantare sin dalla a tenerissima età, aveva infatti solo 3 anni da quel momento in poi ha dato il via ad una carriera incredibilmente soddisfacente. Oltre ad aver prestato la sua melodica voce per le sigle dei cartoni animati ha lavorato anche come doppiatrice, inoltre ha preso parte ad alcune trasmissioni per il piccolo schermo. Oggi un punto di riferimento per i piccini e per i più grandi, la sua voce è inconfondibile ed ha contribuito a rendere più entusiasmanti le ore dei piccoli trascorse dinanzi alla tv per guardare i loro cartoni preferiti.
Forse, non tutti sanno che nel 2008 ha pubblicato dei libri per bambini ed è dunque anche una scrittrice. Nel 2014 debutta invece nel mondo della moda, con il brand di calzature My heart shoes. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Cristina D’Avena è sempre stata molto riservata e dunque ha tutelato la sua vita privata. Non ama far parlare di sè al di là del suo lavoro, ma è noto che abbia una sorella minore di nome Clarissa, a cui è molto legata. È sentimentalmente legata da anni al compagno Massimo Palma, il quale non fa parte del mondo dello spettacolo. I due non sono mai convolati a nozze e non hanno figli, è sempre stata molto concentrata sulla sua carriera.
Cristina D’Avena, il video che la ritrae appena diciannovenne
Massimo Palma dal 1989 è responsabile dell’agenzia di spettacolo Crioma s.r.l ha collaborato con la Warner music Italia. I due dunque sono molto legati sia sul piano sentimentale che è professionale. Oggi, la cantante ha 58 anni ed è in splendida forma. Basta dare una veloce occhiata ai suoi profili social per scorgere quanto sia apprezzata anche per l’incredibile bellezza. Cristina dunque è così come la vediamo ma la ricordate da giovanissima?
Correva l’anno 1983 ed era già un’icona dei cartoni per bambini a soli 19 anni. Ai tempi il suo look era perfettamente in voga con i trend di quel periodo, i capelli erano corti e vaporosi, il trucco leggero e nonostante la giovanissima età era già perfettamente a suo agio dinanzi alle telecamere. Accanto a lei un impareggiabile Mike Bongiorno, il video ha fatto letteralmente il giro della rete in pochissime ore.