Calcutta: annunciata così l’uscita dell’album tra 6 giorni

Buone notizie per i fan di Calcutta che sono in attesa di nuova musica da ben cinque anni: il nuovo album uscirà molto presto.

I fan di Calcutta attendono nuova musica da ben cinque anni. A questo si aggiunge il fatto che il cantante è forse una delle personalità più schive del panorama musicale italiano, molto poco attivo sui social network. L’ultimo post sul suo profilo Instagram risaliva a maggio e annunciava il nuovo tour dell’artista, che prenderà il via il prossimo 2 dicembre a Firenze. In quell’occasione, però, il cantante aveva condiviso anche un altro dettaglio: “Il disco fuori con calma“.

Il riferimento era chiaramente all’uscita più o meno prossima di un nuovo album, ma il cantante non aveva fornito dettagli di alcun tipo. Nei primi giorni di ottobre, Calcutta ha deciso di annunciare la tanto attesa data di rilascio. E se molti cantanti anticipano l’uscita del disco di molti mesi, il cantautore di Latina sceglie tutto un altro tipo di tempistiche: l’album uscirà tra pochi giorni.

Nuova musica, nuovo tour: un autunno impegnativo per Calcutta e i suoi fan

L’ultimo album di Calcutta, “Evergreen”, risale al 2018. Il progetto aveva riscosso un buon successo, conquistando il disco di platino per le 50.000 copie vendute e sfornando anche diversi singoli di successo, come “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”. Dopo una riedizione dell’album uscita l’anno successivo, però, della nuova musica di Calcutta si erano perse le tracce.

il nuovo album di calcutta esce il 20 ottobre
Il “Relax Tour” di Calcutta partirà il prossimo 3 dicembre, (Fonte Instagram @calcutta_foto_di) – velvetmusic.it

Un nuovo album era nell’aria già da un po’, soprattutto dopo il successo di “Laurea ad honorem”, brano di Marracash in cui Calcutta canta come ospite. Ed era anche abbastanza chiaro che l’album sarebbe uscito prima del nuovo tour, dato che l’ultimo lavoro in studio risale a cinque anni fa e aveva già ricevuto un suo tour promozionale.

Calcutta è comunque riuscito a sorprendere tutti, rimanendo in silenzio finora e annunciando l’album poco prima della sua uscita. “Qui si prova per il tour ma il 20 ottobre esce il mio nuovo disco“, ha scritto il cantante in un post di Instagram in cui si vede una giovane donna sotto i ferri del dentista.

Per il momento, si sa solo che l’album sarà intitolato “Relax”, proprio come il tour. Nel frattempo, le prove per il tour proseguono. Calcutta tornerà ad esibirsi il 2 dicembre a Firenze e poi partirà per una serie di concerti che lo porterà a Bologna (3 dicembre), Roma (7 dicembre), Bari (10 dicembre), Napoli (12 dicembre), Padova (14 dicembre), Torino (16 dicembre) e Milano (18 dicembre). L’attesa di ascoltare il cantautore dal vivo, però, era alle stelle già ai tempi dell’annuncio e ora, nella maggior parte dei casi, i biglietti sono già finiti.

Gestione cookie